Colpo+di+scena+Allegri-Juve%3A+contratto+fino+al+2027
calciomercatoit
/2024/02/16/colpo-di-scena-allegri-juve-contratto-fino-al-2027/amp/
Mercato

Colpo di scena Allegri-Juve: contratto fino al 2027

La Juventus lontana dall’Inter e dallo scudetto, in discussione la posizione di Allegri in panchina: lo scenario sul futuro dell’allenatore bianconero

La Juventus vuole ripartire al più presto dopo il tonfo con l’Udinese all’Allianz Stadium, ad iniziare dalla trasferta di domani pomeriggio sul campo del Verona.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Un solo punto nelle ultime tre partite di campionato per i bianconeri, scivolati adesso a -7 dall’Inter capolista che ha anche una gara in meno. Massimiliano Allegri punta a ritrovare subito la retta via, con il clima intorno alla figura del tecnico diventato più aspro dopo gli ultimi risultati negativi. Parte dell’Allianz Stadium ha fischiato tecnico e squadra al fischio finale del posticipo perso contro l’Udinese, con i tifosi tornati a chiedere sui social la ‘testa’ di Allegri al termine del campionato. Il futuro del mister livornese è in discussione, con la figura di Thiago Motta che prende sempre più corpo nelle idee della dirigenza della Continassa per il ribaltone in panchina.

Calciomercato Juventus, ipotesi rinnovo fino al 2027 per Allegri

Per Allegri non è detta comunque l’ultima parola e una sua conferma è comunque da tenere in forte considerazione anche per la prossima stagione.

Allegri, tecnico della Juve (LaPresse) – calciomercato.it

Giuntoli e la dirigenza della Juve faranno il punto della situazione in un incontro programmato con il tecnico in primavera, possibilmente con la qualificazione alla prossima Champions League già in cassaforte. La ‘Vecchia Signora’ – come scrive ‘La Stampa’ – in caso di rinnovata fiducia offrirebbe ad Allegri anche il rinnovo fino al 2027, considerando che all’allenatore toscano in estate resterà un solo anno di contratto. Un prolungamento evidentemente al ribasso rispetto agli oltre 7 milioni di euro più bonus attuali e che potrebbe comunque accontentare Allegri. Le altre vie, con il divorzio, portano a una rescissione consensuale con ricca buonuscita mentre difficilmente si arriverà a un esonero (specialmente in caso di accesso alla Champions e di conquista della Coppa Italia) o alle dimissioni dello stesso tecnico.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago