Chiusa definitivamente la vicenda Osimhen: è atterrato in anticipo all’aeroporto internazionale di Napoli.
Torna mercoledì. No, torna giovedì mattina, all’alba. Saltano i piani, torna giovedì in serata. E così, finalmente, Victor Osimhen è ritornato in Italia dopo oltre un mese di assenza per la Coppa d’Africa.
Il caso scoppiato in giornata si è finalmente concluso. La formazione di Mazzarri ha bisogno del suo bomber per risalire posizioni in classifica e questi ritardi dovuti a impegni istituzionali e imprevisti hanno solo generato un malumore eccessivo nei confronti del giocatore. Victor Osimhen, ora, potrà concentrarsi esclusivamente sul Napoli. L’obiettivo è trascinare la squadra in Champions e portarla al Mondiale per club. Ossia, servirà superare il turno di Champions League contro il Barcellona. Poi a fine stagione, tanti saluti e grazie: il miglior calciatore africano del 2023 è pronto a nuove avventure. PSG sullo sfondo.
Zainetto in spalla. Pantaloncini corti neri e cappuccio della felpa in testa, per ripararsi dagli sguardi della gente. Anche se è impossibile non riconoscerlo. Per di più e scortato.
Victor Osimhen è partito nel pomeriggio da Istanbul con un volo di linea e alle 18.08 – ora italiana – è atterrato all’Aeroporto di Capodichino, con circa 15 minuti di anticipo. Scortato da alcuni agenti, è stato accompagnato verso un taxi che lo attendeva fuori la struttura.
Il centravanti nigeriano avrà un solo allenamento a disposizione prima della partita contro il Genoa. Domani 16 febbraio avrà modo di rivedere i suoi compagni e soprattutto lo staff tecnico che valuterà le sue condizioni. Infatti, Victor ha avuto qualche problemino fisico durante la Coppa d’Africa, specialmente sul finale, a causa della gastroenterite. Per lui l’esperienza con la Nigeria si è conclusa con un argento e un solo gol, nella gara d’esordio contro la Guinea Equatoriale.
In vista del match contro i rossoblu è difficilissimo prevedere la sua presenza in campo dal 1′ minuto. Molto probabile che Mazzarri lo convochi, ma potrebbe non schierarlo e conservarlo per la sfida fondamentale contro il Barcellona prevista il 21 febbraio al Maradona. In occasione della Champions sì che potremmo vederlo all’opera.
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…
Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…