Salta+un%26%238217%3Baltra+panchina+in+Serie+A%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+sostituto
calciomercatoit
/2024/02/11/salta-unaltra-panchina-in-serie-a-ce-gia-il-sostituto/amp/

Salta un’altra panchina in Serie A: c’è già il sostituto

Il campionato di Serie A entra nella fase cruciale e le partite diventano decisive: un altro allenatore rischia l’esonero

Le prossime ore saranno cruciali e decisive per le sorti di un altro allenatore di Serie A: la società valuta la possibilità di esonerarlo.

Panchina (LaPresse) – Calciomercato.it

Un’altra panchina in bilico, un altro allenatore sotto osservazione. Il campionato di Serie A è entrato nella sua fase cruciale, nel momento in cui i punti cominciano a pesare, sia per la lotta scudetto che per quella salvezza, passando per la corsa alle coppe europee. Già venerdì sera si è consumato un esonero, seppur non ancora ufficializzato, ovvero quello di Filippo Inzaghi, ormai ex tecnico della Salernitana dopo la sconfitta incassata nello scontro diretto con l’Empoli e che ha portato la proprietà a decidere per l’esonero dell’ex Reggina: nelle prossime ore l’annuncio ufficiale e l’ingaggio di Fabio Liverani al suo posto.

Quello di Inzaghi sarà il settimo esonero della stagione in Serie A dopo quelli di Rudi Garcia, Paulo Sousa, Paolo Zanetti ed Aurelio Andreazzoli sponda Empoli, Andrea Sottil e infine José Mourinho, nelle scorse settimane sostituito dal quasi esordiente Daniele De Rossi alla guida della Roma. Ma dopo quello di Filippo Inzaghi, potrebbe consumarsi un altro esonero a sorpresa nel campionato di Serie A: la decisione potrebbe arrivare già nelle prossime eore.

Serie A, altro esonero in arrivo? Allenatore sotto osservazione

La panchina più calda al momento in Serie A è quello di Alessio Dionisi del Sassuolo. La squadra neroverde si trova a lottare per la salvezza e il pareggio maturato nell’anticipo del sabato col Torino non ha scacciato del tutto la crisi e la possibilità di un esonero per il tecnico toscano.

Alessio Dionisi (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel finale di partita, inoltre, la formazione emiliana ha rischiato anche la sconfitta, con una parata di Consigli a salvare il risultato. Nonostante il pareggio, però, la posizione di Alessio Dionisi resta sotto osservazione. E il club si sarebbe già attivato per l’eventuale successore: contatti già avviati, infatti, con l’ex Lione Fabio Grosso, favorito per la panchina neroverde. Sullo sfondo anche l’ipotesi che porta a Massimo Oddo come riportato da La Gazzetta Sportiva.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

1 ora ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

3 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

7 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

7 ore ago