Scambio+a+sorpresa+Inter-Juventus%3A+hanno+sciolto+le+riserve
calciomercatoit
/2024/02/04/scambio-a-sorpresa-inter-juventus-hanno-sciolto-le-riserve/amp/

Scambio a sorpresa Inter-Juventus: hanno sciolto le riserve

Sorpresa Inter e Juventus a poche ore da un match che può essere decisivo per le sorti del campionato. Pronto il clamoroso scambio

Manca sempre meno al fischio d’inizio tra Inter e Juventus, match fondamentale per i destini di questo campionato. I nerazzurri per una vittoria che può essere determinante: trovare i tre punti significherebbe portarsi a più quattro sui bianconeri, potenzialmente più sette visto la gara da recuperare. I ragazzi di Allegri, dopo il passo falso con l’Empoli, devono ottenere un risultato positivo così da restare in corsa per il titolo e sfruttare, nelle prossime settimane, un calendario favorevole visto anche l’assenza dalle coppe.

Allegri Inzaghi Inter Juventus (LaPresse) – calciomercato.it

 

Tanti i protagonisti attesi nella gara di San Siro da Lautaro a Vlahovic, due centravanti che stanno attraversando un momento di forma decisamente positivo fino a Thuram e Chiesa. L’andata finì uno a uno e la sensazione è che questa sera ci sarà molo meno tatticismo considerando l’importanza della posta in palio. Sarà un match dove saranno determinanti anche le scelte degli allenatori e le mosse che verranno fatte dalla panchina.

A propositi dei due tecnici e due due centravanti, abbiamo voluto fare un sondaggio sul noto social X e chiedere “chi vedreste meglio nella squadra avversaria”. Il primo posto, con il 40.8% dei voti, è di Lautaro Martinez. La stagione dell’argentino, fino a questo momento, è semplicemente perfetta: capocannoniere in campionato con diciannove gol fatti e la rete, decisiva, per la vittoria della Supercoppa.

Giocatore di grande caratteristiche tecniche e con la capacità di essere determinante all’interno dell’area di rigore; a questo bisogna aggiungere anche una spiccata leadership all’interno della rosa nerazzurra. Lautaro, nel sistema di gioco dei bianconeri, si troverebbe alla perfezione. Al secondo posto, con il 32.7% dei voti ecco Vlahovic, attaccante della Juventus.

Forte fisicamente, abile nel gioco aereo conosce il 3-5-2 ma, probabilmente, insieme a Thuram non andrebbe a formare una coppia completa sotto tutti i punti di vista. Resta il fatto che, per sue enormi qualità, farebbe comodo a qualsiasi squadra.

Inter-Juve: Allegri meglio di Inzaghi

Al terzo posto di questo sondaggio troviamo Allegri con il 20.4%. Il tecnico è considerato funzionale per guidare una squadra come l’Inter: il pragmatismo dell’attuale allenatore della Juventus potrebbe portare i nerazzurri ad ottenere grandi risultati. Sorprende, probabilmente, l’ultimo posto di Inzaghi: solo il 6.1% per un tecnico che non viene visto benissimo sulla panchina dei bianconeri.

Una percentuale che sorprende considerando quanto bene stia facendo Inzaghi all’Inter sia per quanto riguarda i risultati sia dal punto di vista del gioco. Inter-Juventus sta per iniziare: saranno novanta minuti fondamentali per le sorti del campionato e il futuro delle due migliori squadre della Serie A.

Saverio Fattori

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago