Tra+Juventus+e+Roma%3A+ancora+un%26%238217%3Besclusione+per+Baldanzi
calciomercatoit
/2024/01/27/tra-juventus-e-roma-ancora-un-esclusione-per-baldanzi/amp/
Mercato

Tra Juventus e Roma: ancora un’esclusione per Baldanzi

Nuova panchina per Tommaso Baldanzi nel match dell’Empoli di Nicola contro la Juventus: il giovane fantasista è nel mirino della Roma sul mercato

L’Empoli è di scena nella proibitiva – almeno sulla carta – trasferta contro la Juventus, capolista al momento del campionato di Serie A davanti all’Inter (che ha una gara in meno).

Tommaso Baldanzi (LaPresse) – Calciomercato.it

I toscani sono ringalluzziti dalla goleada contro il Monza, con la cura Nicola che ha dato subito gli effetti sperati per la compagine del presidente Corsi. Il nuovo allenatore conferma il 3-5-2 come modulo e in attacco si affida ancora alla coppia formata da Cambiaghi e Cerri. A centrocampo invece, oltre a Zurkowski che è stato grande protagonista con la tripletta contro il Monza, Nicola sceglie Maleh e Grassi. Ancora panchina per Tommaso Baldanzi, che negli ultimi giorni ha i riflettori puntati addosso in chiave mercato.Non è un mistero infatti l’interesse della Roma per il gioiellino dell’Empoli, che sta vivendo finora una stagione sfortunata per via dell’infortunio alla caviglia.

Calciomercato Roma, l’obiettivo Baldanzi in panchina contro la Juve

Zero gol e un solo assist in 13 presenze in campionato per il fantasista classe 2003, valutato intorno ai 15 milioni di euro dalla società toscana.

Baldanzi, classe 2003 (LaPresse) – Calciomercato.it

La Roma e il GM uscente Pinto hanno intensificato il pressing su Baldanzi, con il dirigente giallorosso che nei giorni scorsi ha avuto anche dei contatti a Milano con l’agente del giocatore. La Roma punta su una formula in prestito con obbligo di riscatto, con il 20enne trequartista che andrebbe ad occupare la casella di vice Dybala nello scacchiere di De Rossi, oltre ovviamente a rappresentare un importante investimento per il futuro. I giallorossi, prima dell’assalto decisivo nel rush finale del mercato, attendono l’ok della proprietà e di fare cassa attraverso un paio di cessioni.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 minuti ago

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

55 minuti ago

Le plusvalenze record in Serie A: nessuno come il Napoli di De Laurentiis

Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…

59 minuti ago

Inter costretta a fare mercato: lo scambio con la Juve risolverebbe due problemi

Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…

1 ora ago

Napoli-Juventus, è già polemica arbitrale: la statistica che fa infuriare i bianconeri

La grande sfida tra azzurri e bianconeri pronta a svolgersi in un clima rovente: dalla…

2 ore ago

Juve, ritorno Conte in panchina: la rivelazione dell’amico Giaccherini

Il tecnico campione d'Italia affronta il suo passato, ma la parola fine, forse, non è…

4 ore ago