%26%238220%3BSiamo+contenti+per+Baldanzi%26%238221%3B%3A+il+messaggio+di+Nicola+alla+Roma
calciomercatoit
/2024/01/27/siamo-contenti-per-baldanzi-il-messaggio-di-nicola-alla-roma/amp/
Mercato

“Siamo contenti per Baldanzi”: il messaggio di Nicola alla Roma

Le dichiarazioni di Davide Nicola, tecnico dell’Empoli, in conferenza stampa sul futuro del baby Baldanzi che è inseguito dalla Roma sul mercato

Le sirene di mercato al momento non lo distraggono. Tommaso Baldanzi entra nella ripresa all’Allianz Stadium e punisce la Juventus, regalando un punto preziosissimo all’Empoli nella rincorsa salvezza.

Baldanzi decisivo (Ansa) – Calciomercato.it

Proprio lui, nei desideri della Roma nell’ultima settimana, con i giallorossi che stanno provando a portarlo alla corte di De Rossi in questo rush finale del mercato di gennaio. Primo centro stagionale per il fantasista classe 2003, partito dalla panchina e finora frenato dagli infortuni. Davide Nicola se lo coccola e dribbla i rumors sul conto del suo gioiello: “Siamo contenti per ‘Balda’, è un giocatore dell’Empoli. Non parlo di questo con i ragazzi e non vado a trattare adesso un argomento come il mercato – risponde l’allenatore dei toscani alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it – Siamo totalmente immersi nel lavoro che dobbiamo fare, che le altre cose non ci interessano. Dobbiamo creare un castello e lavorare tutti insieme. I ragazzi credono in questo percorso e per me è una soddisfazione enorme”.

Quattro punti in due partite in panchina per Nicola, che ha dato nuovo slancio all’Empoli: “Sapevamo di avere contro una squadra forte, abbiano cercato di lavorare in settimana per limitare i loro punti di forza. Adesso è presto per fare previsioni. Abbiamo ancora dei giocatori fuori e dobbiamo fare uno studio più approfondito sulla rosa per costruirci un’identità forte. Non vogliamo rinunciare a giocare e nel frattempo portare a casa dei punti importanti ci aiuta”, ha concluso Nicola.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Osimhen, scelta la sua prossima squadra: non ci sono più dubbi

Novità importanti sul futuro di Victor Osimhen, scelta definitiva per la sua prossima squadra: ecco…

17 minuti ago

Hanno colpito l’arbitro: maxi stangata del Giudice sportivo

Mano pesantissima del Giudice sportivo contro il club italiano. Tutta colpa del pessimo comportamento dei…

25 minuti ago

Dopo la finale sbarca in Serie A: scelta fatta

Finale di Europa League molto interessante in chiave di calciomercato, il giocatore che torna d'attualità…

38 minuti ago

Cassano spiazza tutti: “Spero non vada alla Juve”

'FantAntonio' torna ad attaccare Allegri rivelando quella che potrebbe essere la sua prossima destinazione Cassano…

1 ora ago

Cessione Inter, l’annuncio fa chiarezza: cosa succede con il rinnovo di Lautaro Martinez

Cessione Inter, si chiariscono gli scenari per il futuro del club nerazzurro: cosa cambia per…

2 ore ago

UFFICIALE Juventus: annunciato il nuovo allenatore

Da una Juventus all'altra. È tempo di grandi cambiamenti anche per la squadra femminile dei…

2 ore ago