%26%238220%3BSiamo+contenti+per+Baldanzi%26%238221%3B%3A+il+messaggio+di+Nicola+alla+Roma
calciomercatoit
/2024/01/27/siamo-contenti-per-baldanzi-il-messaggio-di-nicola-alla-roma/amp/
Mercato

“Siamo contenti per Baldanzi”: il messaggio di Nicola alla Roma

Le dichiarazioni di Davide Nicola, tecnico dell’Empoli, in conferenza stampa sul futuro del baby Baldanzi che è inseguito dalla Roma sul mercato

Le sirene di mercato al momento non lo distraggono. Tommaso Baldanzi entra nella ripresa all’Allianz Stadium e punisce la Juventus, regalando un punto preziosissimo all’Empoli nella rincorsa salvezza.

Baldanzi decisivo (Ansa) – Calciomercato.it

Proprio lui, nei desideri della Roma nell’ultima settimana, con i giallorossi che stanno provando a portarlo alla corte di De Rossi in questo rush finale del mercato di gennaio. Primo centro stagionale per il fantasista classe 2003, partito dalla panchina e finora frenato dagli infortuni. Davide Nicola se lo coccola e dribbla i rumors sul conto del suo gioiello: “Siamo contenti per ‘Balda’, è un giocatore dell’Empoli. Non parlo di questo con i ragazzi e non vado a trattare adesso un argomento come il mercato – risponde l’allenatore dei toscani alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it – Siamo totalmente immersi nel lavoro che dobbiamo fare, che le altre cose non ci interessano. Dobbiamo creare un castello e lavorare tutti insieme. I ragazzi credono in questo percorso e per me è una soddisfazione enorme”.

Quattro punti in due partite in panchina per Nicola, che ha dato nuovo slancio all’Empoli: “Sapevamo di avere contro una squadra forte, abbiano cercato di lavorare in settimana per limitare i loro punti di forza. Adesso è presto per fare previsioni. Abbiamo ancora dei giocatori fuori e dobbiamo fare uno studio più approfondito sulla rosa per costruirci un’identità forte. Non vogliamo rinunciare a giocare e nel frattempo portare a casa dei punti importanti ci aiuta”, ha concluso Nicola.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago