Baldanzi+tra+Empoli+e+Roma%3A+%26%238220%3BNon+ho+ancora+scelto%26%238221%3B.+La+replica+di+Nicola
calciomercatoit
/2024/01/27/baldanzi-tra-empoli-e-roma-non-ho-ancora-scelto-la-replica-di-nicola/amp/
Empoli

Baldanzi tra Empoli e Roma: “Non ho ancora scelto”. La replica di Nicola

Baldanzi, al termine del match tra Juventus ed Empoli, ha rilasciato una dichiarazione importante sul suo futuro

La Juventus è stata fermata in casa dall’Empoli sul punteggio di uno a uno. Risultato inaspettato e che impedisce ai bianconeri di portarsi a più quattro sull’Inter in attesa del match dei nerazzurri contro la Fiorentina. I padroni di casa sono stati sorpresi dall’atteggiamento dei ragazzi di Nicola ma è chiaro che l’espulsione di Milik (poco prima del ventesimo) ha cambiato i piani della Juve.

Baldanzi Juventus Empoli (Ansafoto) – calciomercato.it

 

Nonostante l’inferiorità numerica, i ragazzi di Allegri erano riusciti a passare in vantaggio grazie alla rete di Vlahovic. Il centravanti ha confermato il suo ottimo momento di forma ma non è stato sufficiente per regalare ai suoi i tre punti. A venti minuti dalla fine una gran conclusione di Baldanzi ha gelato lo Stadium. Gol tanto bello quanto importante perché consente all’Empoli di dare continuità dopo il successo sul Monza e sperare nella salvezza.

Baldanzi ha confermato di essere un fondamentale per la sua squadra: giocatore di grande qualità e in grado di cambiare la partita in qualsiasi momento come dimostrato in casa della Juventus. L’Empoli, se vuole ottenere la permanenza nel massimo campionato italiano, ha bisogno del classe 2003 ma i tifosi sono preoccupati per le voci di mercato che potrebbero stravolgere il proseguo della stagione dei toscani.

Baldanzi fa chiarezza sul futuro: “Non ci sto pensando”

Al termine della partita, il talento dell’Empoli è stato intervistato e tra i temi toccati dal giocatore non poteva non esserci anche quello relativo al mercato. Ecco le parole del numero trentacinque: “Non ho fatto scelte, in questo momento non ci sto pensando, stavo pensando ad una partita importante per noi a fare punti su un campo difficile, ci siamo riusciti e al mercato ci penserà la dirigenza e il mio entourage. Con la testa sono ad Empoli”

Dichiarazioni importanti ma che non lasciano tranquilli i tifosi dell’Empoli visto il forte interesse della Roma: i giallorossi, con l’arrivo di De Rossi al posto dell’esonerato Mourinho, hanno cambiato le proprie strategie di mercato. Tra le necessità del nuovo tecnico, visto il passaggio al 4-3-3, troviamo un esterno offensivo che possa dare una soluzione in più alla Roma. Nel sistema di gioco dei giallorossi, Baldanzi si alternerebbe a Dybala che in questa stagione ha avuto diversi problemi fisici e non offre garanzie in termini di continuità.

Baldanzi Juventus Empoli (Ansafoto) – calciomercato.it

 

Sul futuro di Baldanzi ha detto la sua anche Nicola: “Me lo tengo stretto” le parole del tecnico dell’Empoli al termine del match contro la Juventus. L’allenatore ha bisogno del suo giocatore per raggiungere la salvezza ma è chiaro che gli ultimi giorni di mercato saranno determinanti per capire il futuro di uno dei più grandi talenti del calcio italiano.

Saverio Fattori

Recent Posts

Budimir calcia un rigore orribile, poi il ricovero in ospedale: ecco perché

Il bomber croato protagonista in Spagna ma non per i gol, 16 quest'anno e 56…

49 minuti ago

Salta l’affare da 25 milioni: il Milan anticipa Giuntoli

Niente da fare: trasferimento saltato a titolo definitivo. Si inserisce il Milan sul giocatore che…

1 ora ago

Panchina illegale, UFFICIALE: tre mesi di squalifica

La Procura Federale ha ufficializzato una squalifica di tre mesi con inibizione per il presidente,…

2 ore ago

Allegri via dalla Juve ma resta in Italia: la pista Napoli è clamorosa

Con Allegri via dalla Juventus, si apre un nuovo possibile scenario incredibile per la permanenza…

3 ore ago

Altalena Pioli, tutto in una settimana: dalla permanenza al sostituto | CM.IT

Le ultime sul futuro della panchina del Milan: Stefano Pioli si gioca tutto in questi…

4 ore ago

Juventus, blitz Giuntoli: soffia Kim a Napoli e Inter

Kim è una riserva di lusso al Bayern Monaco: le big di Serie A sognano…

5 ore ago