La Juve non va oltre l’1-1 all’Allianz Stadium contro l’Empoli: le parole in conferenza stampa di Massimiliano Allegri
La Juventus frena contro l’Empoli, mancando l’allungo sulla rivale Inter in attesa del match dei nerazzurri domani sera contro la Fiorentina.
E domenica c’è lo scontro scudetto di San Siro, con i bianconeri di Massimiliano Allegri a +2 in classifica ma con due gare in giocate rispetto a Lautaro Martinez e compagni. La Juve paga la follia di Milik, espulso nella prima parte di gara e che ha lasciato per oltre 75 minuti i compagni in inferiorità numerica. Allegri però non dispera e pensa già al big match di domenica: “Rifarei la scelta su Milik. Yildiz ha giocato tante partite di seguito e aveva bisogno di staccare mentalmente – spiega il tecnico livornese in conferenza stampa – Sei giovane, i giornali parlano tanto di te, è normale che cali l’attenzione. Kenan è tranquillo, anche se l’ho visto un po’ rilassato dopo Lecce… Poi quando è entrato ha fatto bene, anche giocando da mezzala”.
Allegri cerca di tirare su la sua squadra e non si scompone dopo il deludente pari odierno: “Il punto di oggi è importante, allunghiamo la striscia, abbiamo fatto 53 punti che non è poco. Vedo il bicchiere mezzo pieno”.
Il mister della ‘Vecchia Signora’ non cambia idea sulla griglia scudetto: “Il calcio è bello e alle volte brutto, stasera è stato un po’ più brutto per la Juventus. È normale ci sia rabbia e dispiacere, ma dobbiamo trasformarla subito in energia positiva e stimolo per continuare nel nostro percorso. Noi non siamo i favoriti per vincere il campionato, la favorita da luglio e l’Inter. Domenica sarà una grandissima sfida e una bella serata di sport. Le decisioni arbitrali? Dobbiamo pensare a giocare, a fare bene e sbagliare il meno possibile. Meno errori fai, più partite vinci”.
Infine sulle condizioni di Chiesa e Rabiot, rispondendo alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it: “Dovrebbero recuperare per l’Inter. Federico è tranquillo per il ginocchio e sarà a disposizione“.
Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…
L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…
Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…
Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…