Il Milan anticipa le mosse in attacco, indipendentemente dal futuro di Giroud: c’è un obiettivo chiaro per la dirigenza rossonera sul mercato
Il Milan continua a lavorare sul centravanti del futuro. Oliver Giroud, per forza di cose, non è eterno e deciderà in Primavera se prolungare la sua avventura in rossonero o salutare il ‘Diavolo’.
Indipendentemente comunque dal destino dell’esperto bomber francese, la dirigenza di Via Aldo Rossi sta osservando diversi profili per il ricambio generazionale in attacco e si sta muovendo con anticipo per battere la concorrenza e assicurasi il profilo più adatto per il nuovo tecnico, o in funzione dello stesso Pioli se il mister parmense dovesse restare in sella. David e Guirassy sono adesso obiettivi più defilati, mentre in prima linea emergono i nomi di Sesko e soprattutto Zirkzee.
L’attaccante olandese sta facendo faville con la maglia del Bologna: 8 reti e 4 assist in stagione e prestazioni da leccarsi i baffi.
L’ex Bayern Monaco ha una valutazione di almeno 40 milioni di euro e il Milan sta cercando l’incastro giusto per portarlo a Milanello la prossima estate. Il duo Furlani-Moncada potrebbe allora sfruttare la carta del riscatto di Saelemaekers, fissato a 12 milioni, oltre ovviamente a una parte cash da 28-30 milioni di euro. Il ‘Diavolo’ al momento è la squadra che si sta muovendo con decisione su Zirkzee, ambito anche dalle altre big italiane (Inter e Juventus) oltre alle corazzate straniere. Il classe 2002 ha un contratto fino al 2026 con il Bologna e la clausola (da 40 milioni) fa riferimento solo al Bayern Monaco.
Nelle scorse ore il portiere argentino dell'Aston Villa è stato riaccostato al club nerazzurro, a…
Arrivano brutte notizie per un calciatore che ha riportato una frattura da stress al piede…
Simone Inzaghi guarda in casa Roma per rinforzare il suo Al-Hilal con l'ex allenatore dell'Inter…
La richiesta del Consiglio federale alla Lega Serie A Il mercato di gennaio del Napoli…
Il tecnico giallorosso ha preso la parola in conferenza stampa prima della sfida con i…
Milan sempre molto attivo sul mercato: Max Allegri potrebbe presto abbracciare un grande calciatore del…