Un nuovo ruolo nel mondo del calcio per Andriy Shevchenko: l’ex attaccante del Milan nominato presidente della Federcalcio ucraina
Ex attaccante di Dinamo Kiev, Milan e Chelsea e leggenda del calcio ucraino, Andriy Shevchenko è stato eletto nuovo numero uno della Federcalcio del suo paese.
Dopo le esperienze da commissario tecnico della Nazionale ucraina e da allenatore del Genoa, Andriy Shevchenko è diventato il nuovo presidente della Federcalcio ucraina. Una notizia nell’aria da diversi giorni e che ora ha assunto anche il crisma dell’ufficialità: l’ex attaccante di Dinamo Kiev, Milan e Chelsea, leggenda era infatti l’unico candidato alle elezioni svolte oggi durante il XXVI Congresso della Federazione, tenutosi a Kiev.
Shevchenko è stato eletto nuovo presidente della Federazione calcistica ucraina conquistando 93 voti su 94 aventi diritto. Una nomina, quella di Sheva, a accompagnata da un lungo applauso da parte dei delegati presenti al congresso di Kiev.
Una notizia che non poteva certamente lasciare indifferenti i tifosi del Milan, visto il contributo che Shevchenko ha garantito ai tifosi rossoneri, con ben 127 gol segnati che hanno contribuito alla conquista di uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, una Champions League e una Supercoppa Europea.
“Congratulazioni e auguri di buon lavoro ad Andriy Shevchenko, nuovo Presidente della Federcalcio Ucraina. In bocca al lupo Sheva” è il messaggio di congratulazioni che il Milan ha diffuso via social rivolto all’ex leggenda rossonera.
Le ultime sui nerazzurri nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato Tanta Inter nell'ultima puntata…
Sono momenti di riflessione per i maggiori club, italiani e non solo, in vista dell'imminente…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Il dibattito sulla gara di domenica sera si accende per via di una decisione particolare…
Diagnosi pesante: rottura del legamento crociato sinistro Un altro grave infortunio in casa Juve. Un…
Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…