Dalla+Juventus+alla+Roma%3A+arriva+gratis+da+De+Rossi
calciomercatoit
/2024/01/24/dalla-juventus-alla-roma-arriva-gratis-da-de-rossi/amp/
Mercato

Dalla Juventus alla Roma: arriva gratis da De Rossi

La Roma del nuovo tecnico De Rossi cerca rinforzi nella fase finale del mercato di gennaio: scartato dalla Juventus, spunta l’ipotesi giallorossa

La Juventus ha ufficializzato lunedì il primo colpo invernale, strappando Tiago Djalò alla concorrenza di Inter e Atletico Madrid.

Daniele De Rossi (LaPresse) – calciomercato.it

Gradualmente il difensore portoghese si aggregherà al gruppo di Allegri per ritrovare la migliore condizione, dopo il rientro dall’operazione del marzo scorso ai legamenti del ginocchio. Intanto Giuntoli e Manna lavorano in uscita, con Kean che ha un’intesa di massima con l’Atletico Madrid e che nel fine settimana dovrebbe salutare Torino in prestito per sbarcare alla corte di Simeone. In entrata invece dopo Djalò, a meno di occasioni dell’ultima ora, la rosa di Allegri non dovrebbe subire ulteriori scossoni. Rinviato così a giugno l’assalto a un nuovo centrocampista, con Koopmeiners e Samardzic i due nomi cerchiati in rosso nell’agenda del capo dell’area tecnica Giuntoli.

Calciomercato Juventus, Bernardeschi non è una priorità: spunta la Roma

Nell’ultima settimana del mercato di gennaio, invece, un opportunità potrebbe essere il ritorno di Federico Bernardeschi alla Continassa se Allegri chiedesse alla dirigenza un puntello per rimpolpare il proprio scacchiere tattico.

Federico Bernardeschi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il mancino di Carrara arriverebbe per sei mesi dal Toronto, un usato sicuro per l’allenatore bianconero e che conosce già l’ambiente. Per la Juve al momento non è comunque una priorità e Bernardeschi in Serie A è inoltre finito sul taccuino del Bologna. Il giocatore sarebbe stato offerto anche alla Roma. L’oneroso ingaggio, però, complicherebbe un eventuale approdo del giocatore alla corte del nuovo tecnico De Rossi. Per Bernardeschi, inoltre, da non scartare un possibile trasferimento in Arabia Saudita se non dovessero concretizzarsi le trattative con le compagini italiane.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Kean cambia squadra, spunta l’indizio: addio Fiorentina

Terremoto improvviso a Firenze: la permanenza di Moise Kean sembra essere gli sgoccioli, ecco cosa…

7 minuti ago

L’Inter lo riporta in Serie A dopo sei mesi: colpo a sorpresa ma irrompe il Napoli con una magia

I nerazzurri tornano su un vecchio pallino per la fascia, ma Lucca sblocca tutto per…

2 ore ago

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

9 ore ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

9 ore ago