Mourinho+in+Arabia%3A+i+dettagli+sulla+nuova+avventura+dello+Special+One
calciomercatoit
/2024/01/21/mourinho-in-arabia-i-dettagli-sulla-nuova-avventura-dello-special-one/amp/
Mercato

Mourinho in Arabia: i dettagli sulla nuova avventura dello Special One

Esonerato dalla Roma per gli scarsi risultati ottenuti in campionato in questa stagione, José Mourinho torna in pista, pronto ad affrontare una nuova stimolante avventura 

Dirsi addio è stata dura. Mourinho non avrebbe voluto lasciare la squadra capitolina a stagione in corso. E in realtà richiedeva a gran voce il rinnovo del contratto, per proseguire la sua storia con il club giallorosso. Voleva un’impresa impossibile quando accettò la chiamata dei Friedkin nel 2021. Ma i risultati degli ultimi mesi non hanno soddisfatto la società, che è intervenuta immediatamente dopo il 3-1 del Milan e prima di un calendario sulla carta agevole. De Rossi ha già raccolto i primi tre punti.

José Mourinho (LaPresse)

Mourinho nel frattempo è in Spagna. Viaggia e cerca una meta dove stabilirsi. Per ora è Barcellona. Ma secondo il Times, c’è la possibilità che il tecnico portoghese si incontri con Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. E pensare che una quindicina di anni fa diceva che il patron azzurro non avrebbe avuto soldi per permettersi “José Mourinho“.

Nel frattempo, subito dopo l’esonero, l’Al Shabab ha mostrato interesse per il tecnico portoghese, come raccontato su Calciomercato.it da parte del giornalista Turki Alghamdi. E quest’oggi ci sono degli aggiornamenti importanti.

Mourinho risponde agli arabi dell’Al Shabab

Stando a quanto raccolto dal giornalista spagnolo Pedro Morata, José Mourinho avrebbe messo in standby la ricca offerta dell’Al Shabab, undicesima in campionato e ben lontana dalla vetta della Saudi Pro League.

L’ex allenatore della Roma, infatti, avrebbe voglia di un progetto stimolante. Magari ancora in Europa. Insomma, per il momento l’Arabia è accantonata, ma non è detto che lo Special One possa prima o poi firmare un ricchissimo contratto con qualche club arabo.

 

Il giornalista spagnolo sottolinea lo stato d’animo del tecnico: “Tranquillo e in attesa di un’opzione che lo motivi“. Mourinho non ha fretta dopo due anni e mezzo intensi trascorsi a Roma.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

1 ora ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago