Napoli-Fiorentina%2C+probabili+formazioni%3A+ancora+Simeone%2C+Nico+dalla+panchina
calciomercatoit
/2024/01/18/napoli-fiorentina-probabili-formazioni-ancora-simeone-nico-dalla-panchina/amp/
Notizie

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni: ancora Simeone, Nico dalla panchina

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina, semifinale valida per la Supercoppa Italiana 2024: Mazzarri punta ancora su Simeone, torna in panchina Nico Gonzalez 

E’ il giorno della Supercoppa Italiana, quello della prima delle due semifinali. Il Napoli di Walter Mazzarri sfida la Fiorentina di Vincenzo Italiano in una gara delicatissima, soprattutto per gli azzurri ed il loro cammino disastroso in questo avvio di stagione.

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Da campioni d’Italia in carica, la squadra partenopea è scivolata a -20 dal primo posto dell’Inter e a -18 dalla Juventus seconda, occupando momentaneamente l’ottavo posto in classifica con 31 punti, tre in meno della Fiorentina quarta. Una lotta Champions apertissima, che vede coinvolte anche Atalanta, Lazio, Bologna e Roma.

La gara di questa sera servirà per dare una svolta alla stagione azzurra o per dare importanti conferme ai Viola, in leggero calo in questo mese di gennaio con un successo ai rigori in Coppa Italia, una sconfitta e un pareggio in campionato.

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni

Senza Osimhen e Anguissa impegnati in Coppa d’Africa, il rientro last minute di Zielinski e Cajuste è fondamentale per Mazzarri, in piena emergenza a centrocampo. In porta ci sarà ancora l’ex Gollini, visto lo stop prolungato di Meret. In attacco è confermato un altro volto noto in quel di Firenze, vale a dire Giovanni Simeone. Per la Fiorentina si rivedrà in panchina Nico Gonzalez, recuperato a tempo di record.

Nico Gonzalez, attaccante della Fiorentina (LaPresse) – Calciomercato.it

Di seguito le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All: Mazzarri

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All: Italiano

Napoli-Fiorentina, dove vederla in tv

La partita tra Napoli e Fiorentina, valida per la semifinale di Supercoppa Italiana ed in programma oggi, 18 gennaio, dalle 20 ora italiana, sarà visibile in chiaro su Canale 5. Per poter guardare il match in streaming, si potrà sfruttare la piattaforma Mediaset Infinity, cercando la messa in onda in diretta dell’incontro sul sito o sull’app.

Il calendario di Napoli e Fiorentina

Chi vincerà questa partita sfiderà una tra Inter e Lazio il prossimo lunedì, 22 gennaio, per la finalissima di Supercoppa Italiana. Il caso del destino vuole che, anche in campionato, le 4 squadre si incroceranno nel turno in programma tra due settimane: il Napoli sfiderà la Lazio e la Fiorentina ospiterà l’Inter. A febbraio i Viola avranno poi la trasferta a Lecce come prima gara del mese, mentre gli azzurri ospiteranno il Verona.

Claudio Mancini

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ha sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Recent Posts

Altro ribaltone Juventus: salta tutto, l’addio è deciso

Per la Juventus salta l'arrivo dell'attaccante: tutto fermo dopo l'esonero di Massimiliano Allegri, ecco cosa…

24 minuti ago

Incontro imminente con la Juve: decisivo Thiago Motta

La Juventus esonera Allegri e Giuntoli è pronto a chiudere per Thiago Motta: il destino…

1 ora ago

“Poca gioia e tanta polemica”: Juric annuncia il suo addio al Torino

Nel post partita di Torino-Milan, Juric ha annunciato il suo addio ai granata al termine…

9 ore ago

Gasperini e le parole sul futuro: l’indizio sul Napoli

Gasperini festeggia il ritorno in Champions League con l'Atalanta e rilascia dichiarazioni sul futuro: indizio…

9 ore ago

“Siamo stati i migliori dei normali”: Pioli non ci sta e svela il rimpianto stagionale

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli ha esternato il suo punto di vista sulla…

9 ore ago

Via dalla Juve insieme ad Allegri, la decisione è stata già presa

Addio alla Juventus, se ne va insieme ad Allegri: la decisione è stata già presa…

9 ore ago