Dalla+Juve+alla+Roma%3A+sono+gi%C3%A0+sull%26%238217%3Baereo
calciomercatoit
/2024/01/15/dalla-juve-alla-roma-sono-gia-sullaereo/amp/
Mercato

Dalla Juve alla Roma: sono già sull’aereo

La prossima settimana sarà molto intensa per il calciomercato di Juventus e Roma, sia in entrata che in uscita

Niente riscatto per la Roma contro il Milan: altra sconfitta dopo il ko nel derby. In casa giallorossa, tuttavia, a tenere banco sono anche le tematiche relative al calciomercato. La scorsa settimana, la famiglia Friedkin ha annunciato la separazione da Tiago Pinto, che lascerà la Capitale il 3 febbraio con cinque mesi d’anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto.

Allegri e Mourinho (Lapresse) – calciomercato.it

L’altro fronte caldo riguarda il futuro di José Mourinho, sotto contratto fino al 30 giugno. Per quanto riguarda la campagna trasferimenti, la società capitolina deve muoversi tra i rigidi paletti del fair play finanziario dell’UEFA che impongono di chiudere alcune cessioni prima di poter immettere nuovi innesti nella rosa.

Dalla Roma alla Juve: Flamengo in Italia per Vina e Alex Sandro

In attesa di offerte interessanti per Leonardo Spinazzola e di interrompere il prestito di Renato Sanches, la trattativa più concreta in uscita in questo momento è quella relativa a Matias Vina. Attualmente in prestito al Sassuolo, l’esterno uruguaiano ha già detto sì al Flamengo che, tuttavia, non ha ancora formulato la proposta giusta. I rubronegros hanno inviato un’offerta verbale da 6 milioni di euro, a fronte di una richiesta da 10 milioni. Forti dell’intesa col calciatore, i dirigenti carioca proveranno a sbloccare l’impasse con un rilancio di persona.

Matias Vina (Lapresse) – calciomercato.it

Secondo ‘Globo Esporte’, infatti, i Marcos Braz (vicepresidente) e Bruno Spindel (direttore sportivo) sono in partenza questa domenica per l’Europa. Dopo la prima tappa a Siviglia per provare ad ingaggiare Luiz Henrique del Betis, i due dirigenti saranno in Italia per tentare di raggiungere la fumata bianca con la Roma.

Per fare plusvalenza, al club giallorosso bastano poco più di 7,5 milioni di euro e il rilancio del Fla dovrebbe attestarsi proprio sui 7,7-8 milioni. Qualora non dovessero arrivare a dama per Vina, secondo la stampa brasiliana i rossoneri di Rio sarebbero pronti a virare nuovamente su Alex Sandro, in scadenza a giugno con la Juventus.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Milan, Allegri spinge per il difensore: un altro ‘scarto’ dal City

Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…

1 ora ago

Rivoluzione Fiorentina a gennaio: spunta l’affare con l’Inter

Spauracchio Serie B: il club viola potrebbe ribaltare la rosa nel mercato di riparazione Lo…

3 ore ago

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

11 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

14 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

15 ore ago