Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato prima della sfida al Monza: la rivelazione su Allegri
L’Inter scende in campo questa sera contro il Monza per provare a tenere a distanza la Juventus, impegnata martedì contro il Sassuolo.
Prima del match, l’amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta ha parlato a ‘Sky’ affrontando diversi argomenti, dalla sfida scudetto al mercato, passando per gli approcci per portare Allegri all’Inter.
Si parte dalla sfida scudetto: “È una fase interlocutoria, essere lepre o calciatore cambia poco attualmente. L’obiettivo dell’Inter, per storia e palmares, deve essere provare a vincere e competizioni a cui partecipa. La squadra non deve sentirsi inferiore a nessuno: è il nostro dogma. Se poi vincerà un’altra le faremo i complimenti, ma lotteremo fino alla fine”.
Per farlo un occhio è sempre rivolto al mercato, anche se Marotta esclude interventi nel reparto avanzato: “Siamo l’attacco più prolifico: abbiamo segnato 48 gol con il contributo di tutta la squadra. L’assetto offensivo ci fornisce garanzie per il resto della stagione: siamo convinti di avere un attacco di alto livello”.
Su Zielinski, invece, Marotta prova il dribbling: “Il mercato è sempre attivo e tutti noi siamo attenti ad eventuali opportunità. Da gennaio si possono chiamare i giocatori svincolati e vogliamo farlo anche noi, ma siamo lontani dal dire che c’è un accordo”.
Si torna a parlare della Juventus e di Allegri: “La Juve ha un bel reverendo, ha inculcato una bella mentalità. Anche noi l’abbiamo, ma loro rischiano di essere sempre competitivi. Per noi deve essere uno stimolo: i giornalisti parlano dello scontro diretto di febbraio, ma si può scivolare anche in partite con squadre di province. Non credo che Inter-Juve deciderà il campionato”.
Infine, su Allegri: “Cercato quando andò via Conte? Quando un tecnico va via, si contattano i tecnici liberi. Lo chiamammo perché era libero, come Inzaghi. Ora, con tutto il rispetto per Allegri, siamo contenti e fieri della scelta”.
Nel match dei nerazzurri contro il Como, critiche per il centrocampista, autore di una prova…
Oggi torna in campo la Serie A. Dal calcio giocato al mercato, seguite su Calciomercato.it…
I bianconeri sfidano gli azzurri in una gara cruciale per il prosieguo della stagione: l'allenatore…
Tre anticipi del sabato: i viola di Vanoli ospiti del Sassuolo, i nerazzurri di Chivu…
Qualora dovessero passare i playoff di marzo, gli Azzurri di Gattuso sarebbero inseriti nel girone…
L'ex presidente bianconero ed un'ipotesi, mai sopita del tutto, di un ritorno alla Juventus: i…