L%26%238217%3BInter+si+arrende%3A+via+libera+alla+Juventus+per+Djalo+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/01/06/linter-si-arrende-via-libera-alla-juventus-per-djalo-cm-it/amp/
Mercato

L’Inter si arrende: via libera alla Juventus per Djalo | CM.IT

La Juventus in pole per assicurarsi Tiago Djalo già nel mercato invernale: l’Inter non è intenzionata a rilanciare per il difensore portoghese

Scatto della Juventus per Tiago Djalo. Un allungo che alla fine può essere decisivo per l’arrivo in bianconero del difensore portoghese.

Tiago Djalo (LaPresse) – Calciomercato.it

La ‘Vecchia Signora’ è passata in pole nella corsa all’ex Primavera del Milan, mettendo la freccia rispetto all’Inter nel Derby d’Italia di mercato. I nerazzurri inseguono da diverso tempo il giocatore, ma sono da escludere rilanci per rispondere all’offensiva della Juve. Stando a quanto filtra dall’Inter – come raccolto da Calciomercato.it – non ci saranno controproposte per Tiago Djalo. Nessuna asta quindi per il 23enne difensore, con il quale  la società vicecampione d’Europa aveva trovato un’intesa per l’arrivo a giugno a parametro zero per un contratto pluriennale e un ingaggio da 2-2,5 milioni di euro netti a stagione. La proposta dell’Inter non cambierà, dando così via libera alla Juventus che adesso può chiudere la partita con il Lille e Djalo.

L’Inter non rilancia: la Juve adesso può chiudere per Tiago Djalo

I bianconeri puntano ad anticipare così la concorrenza dei nerazzurri prelevando subito in questa finestra di mercato il difensore dal Lille, versando ai francesi un indennizzo da 3-4 milioni di euro compresi i bonus.

Djalo, 23 anni (Ansafoto) – Calciomercato.it

I recenti contatti sono stati positivi con la compagine di Ligue 1, che ha tutto l’interesse a cedere adesso il portoghese classe 2000 per non perderlo da svincolato a fine stagione. Nei prossimi giorni è atteso un nuovo aggiornamento tra la dirigenza bianconera e il Lille per cercare di chiudere la trattativa, con lo stesso Djalo che ha aperto a trattare con la ‘Vecchia Signora’ e che a Torino andrebbe a percepire un ingaggio più corposo intorno ai 3 milioni all’anno. L’ex Milan, fermo dallo scorso marzo per un grave infortunio ai legamenti del ginocchio, nello scacchiere difensivo di Allegri prenderebbe il posto di Alex Sandro, destinato all’addio a fine stagione alla scadenza del contratto con la Juventus.

Giorgio Musso and Raffaele Amato

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter, affare fatto: colpo in difesa, arriva per 4,5 milioni (bonus compresi)

Colpo di mercato dell'Inter in serata con i nerazzurri che hanno chiuso un acquisto per…

11 minuti ago

Il Milan piomba in casa Como, nel mirino una colonna della squadra di Fabregas

Gli occhi della dirigenza del Milan si sono posati su un calciatore del Como con…

1 ora ago

Trattativa in corso dopo Udinese-Inter: c’è di mezzo la Juve

Si sono intensificati i contatti tra i due club: l'obiettivo è chiudere l'operazione Se Udinese-Inter…

2 ore ago

Wladimiro Falcone cambia maglia in Serie A, ci pensa una big

Wladimiro Falcone sta vivendo un'ottima stagione con la maglia del Lecce e il portiere potrebbe…

3 ore ago

Paratici fa spesa alla Continassa: arriva il due di picche della Juventus | CM

Il nuovo uomo mercato della Fiorentina ed ex dirigente bianconero ha messo nel mirino due…

3 ore ago

Milan, colpo in difesa per Allegri: in prestito come Fullkrug

Le ultime di mercato sui rossoneri: focus sul reparto arretrato Allegri non può essere del…

4 ore ago