Arriva+il+via+libera%3A+la+Juve+adesso+%C3%A8+maledettamente+nei+guai
calciomercatoit
/2023/12/29/arriva-il-via-libera-la-juve-adesso-e-maledettamente-nei-guai/amp/
Mercato

Arriva il via libera: la Juve adesso è maledettamente nei guai

Scatto sul mercato, la situazione si complica per la Juventus: potrebbe sfumare uno degli obiettivi principali a gennaio del club bianconero

La Juventus vuole arricchire la rosa di Massimiliano Allegri con un nuovo centrocampista nella finestra del mercato invernale.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Sia per ovviare alle squalifiche di Fagioli e Pogba nel reparto, sia per consegnare all’allenatore bianconero un tassello importante per continuare a tallonare l’Inter nella corsa scudetto. Allegri ha tracciato un profilo alla società per caratteristiche e qualità, chiedendo un tassello che faccia fin da subito veramente la differenza nello scacchiare della ‘Vecchia Signora’. Giuntoli e Manna sono da tempo in pressing su Kalvin Phillips, anche per l’opportunità di portarlo a Torino in prestito e senza particolari esborsi economici (da coprire solo l’ingaggio).

Calciomercato Juventus, il Newcastle fa sul serio per Phillips

Diversa invece, sempre in Premier League, la situazione di Hojbjerg, con il Tottenham che non è disposto a fare sconti alla Juventus.

Kalvin Phillips (LaPresse) – Calciomercato.it

Gli ‘Spurs’ chiedono infatti almeno l’obbligo di riscatto in estate al sodalizio piemontese, fissando intorno ai 25 milioni di euro il prezzo del nazionale danese. Scenario ingarbugliato per la Juve, considerando che Allegri non stravede per Phillips e preferirebbe Hojbjerg al centrocampista inglese. Inoltre, sull’esubero del Manchester City c’è la forte concorrenza del Newcastle come scrive il portale Oltremanica ‘TalkSport’. Se prima Guardiola escludeva la cessione in Premier a titolo temporaneo del giocatore, adesso il tecnico dei ‘Citizens’ avrebbe aperto alla permanenza di Phillips nel massimo torneo britannico. L’ex Leeds, che ha collezionato finora soltanto 89 minuti in campionato, al Newcastle andrebbe a sostituire lo squalificato Tonali.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago