La Juventus è pronta a battere Inter e Milan sul mercato. Allegri può averlo già a gennaio nello scambio con Moise Kean
Tra presente e futuro. La Juventus non ha intenzione di mollare dopo il pareggio contro il Genoa che ha permesso all’Inter di allungare a +4 in testa alla classifica. Ma per continuare a lottare per lo scudetto, servono rinforzi.
Viste le squalifiche per fatti extra campo di Pogba e Fagioli, è il centrocampo il reparto nel quale Massimiliano Allegri ha più bisogno di innesti nella sessione invernale di mercato. Magari sacrificando qualche giocatore che possa avere estimatori come Moise Kean. A tal proposito Cristiano Giuntoli sta lavorando su due fronti: da una parte cerca giocatori già pronti ai grandi palcoscenici come Kalvin Phillips che potrebbe arrivare in prestito dal Manchester City, dall’altro va a caccia di profili che possano avere un futuro a lungo termine alla Juve. A questo secondo gruppo appartiene Charlie Patino, ultimo nome accostato al club bianconero: si tratta di un centrocampista inglese di origini spagnole classe 2003 che milita attualmente nello Swansea nella Serie B inglese, ma il cui cartellino appartiene all’Arsenal.
Per parlare di Patino, su TvPlay durante la trasmissione ‘Ti Amo Calciomercato.it’ è intervenuto in esclusiva il noto intermediario di calciomercato Michele Fratini, che ha fatto il punto della situazione.
“Charlie Patino è un tuttocampista, può giocare sia davanti alla difesa che come regista o trequartista. Ha tanta qualità e in Inghilterra piace a tanti, ha molto talento. Forse è il più grande calciatore dell’Arsenal a livello di settore giovanile. Non esagero a dire che siamo davanti a un giocatore che potrà dire la sua ad alti livelli, se trova la giusta piazza. L’Arsenal lo ha prestato prima al Blackburn e ora allo Swansea, ma pensa di riprenderlo a giugno. Juventus e Milan? E’ un po’ sul taccuino di tutti, è tra i 50 giovani più forti al mondo. Non so se Rabiot resterà alla Juve: Patino è mancino come lui e Giuntoli vuole prendere i più forti talenti in giro per dare qualità e geometrie a centrocampo in cabina di regia. Per quanto riguarda il prezzo, i Gunners chiedono sui 30 milioni di euro, magari 20 di fisso e 10 di bonus. Ma la Juve ha delle pedine di scambio, primo fra tutti Moise Kean: è vero che la sua prima esperienza in Premier con l’Everton non andò bene, ma ora si sta riprendendo e potrebbe essere l’attaccante che cerca l’Arsenal per completare il reparto offensivo. Subito o a giugno? La Juve vorrebbe fare l’affondo già a gennaio, mentre il Milan ci pensa più per l’estate. E poi attenzione anche all’Inter come erede di Calhanoglu“.
Operazione da circa 5 milioni di euro con i bonus. Il difensore presto a Milano…
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…