Allegri+blocca+il+colpo+di+Giuntoli%3A+%26%238220%3BNon+lo+vuole+alla+Juventus%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/12/19/allegri-blocca-il-colpo-di-giuntoli-non-lo-vuole-alla-juventus/amp/
Mercato

Allegri blocca il colpo di Giuntoli: “Non lo vuole alla Juventus”

La Juventus attiva sul mercato per rinforzare la rosa di Allegri per la finestra di gennaio. Un obiettivo però non convince l’allenatore bianconero

Non è un mistero che ad oggi Kalvin Phillips sia in cima alla lista della spesa della Juventus per rinforzare il centrocampo a gennaio.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Massimiliano Allegri è orfano di Fagioli e Pogba in mediana, con la dirigenza bianconera pronta alla riapertura del mercato a rimpolpare il reparto per continuare a sognare lo scudetto. La Juve nell’ultima trasferta di Genova è andata in evidente difficoltà senza Rabiot e il tecnico livornese cercherebbe anche un profilo con caratteristiche similari al nazionale francese. Allegri sarebbe pronto ad accogliere Phillips, operazione vantaggiosa per la ‘Vecchia Signora’ visto che sbarcherebbe sotto la Mole in prestito gratuito fino a giugno con parte dell’ingaggio a carico del Manchester City. L’ex Leeds è in uscita dallo spogliatoio dei campioni d’Europa e fuori dal progetto tecnico di Guardiola, che però non vorrebbe cederlo a una diretta concorrente in Premier League.

Calciomercato Juventus, Allegri non è convinto su Phillips

Giuntoli e Manna sono in pressing per strapparlo alla concorrenza, anche se alla Continassa ci sono da registrare le perplessità di Allegri sull’operazione.

Kalvin Phillips – (LaPresse) – Calciomercato.it

Oltre a una questione puramente tattica e di caratteristiche, il mister bianconero non vorrebbe alterare gli equilibri di squadra e accoglierebbe nello spogliatoio un elemento veramente in grado di fare la differenza. A rivelare i dubbi del tecnico bianconero sul centrocampista inglese è Luca Momblano: “Allegri non vuole Kalvin Phillips. È molto scettico sul calciatore“, ha sottolineato il giornalista intervenenti a ‘Juventibus’. Intanto Phillips rimane in pole sull’agenda della Juventus per costi e fattibilità della trattativa: vedremo solo nelle prossime settimane se Giuntoli chiuderà per l’esubero del City o virerà su altri obiettivi su consiglio di Allegri.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

22 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

34 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

7 ore ago