La+Juventus+sacrifica+Kean%3A+arriva+il+nuovo+Calhanoglu
calciomercatoit
/2023/12/15/la-juventus-sacrifica-kean-arriva-il-nuovo-calhanoglu/amp/
Mercato

La Juventus sacrifica Kean: arriva il nuovo Calhanoglu

Ancora uno stop per Kean, costretto a fermarsi per un mese. La Juventus valuta l’addio sul mercato: spunta lo scambio a gennaio

La Juventus si muove Oltremanica per consegnare a Massimiliano Allegri un nuovo centrocampista per la seconda metà di stagione.

Moise Kean (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra gli obiettivi la pista più calda porta a Kalvin Phillips, messo alla porta da Guardiola al Manchester City. Il nazionale inglese è in uscita e sta cercando un’altra sistemazione per non perdere il treno per gli Europei della prossima estate. La Juve è sul pezzo e sta cercando di convincere il giocatore a sbarcare a Torino, anticipando la concorrenza delle rivali alla corsa all’ex Leeds. La ‘Vecchia Signora’ sarebbe pronta ad accogliere in prestito Phillips, ma valuta anche un’altra pista in Inghilterra. Sul taccuino di Giuntoli è finito infatti Charlie Patino, gioiellino dell’Arsenal che nella stagione in corso si sta mettendo in mostra a titolo temporaneo allo Swansea.

Calciomercato Juventus, occhi su Patino dall’Arsenal: scambio con Kean

Il classe 2003 nato a Watford piace per caratteristiche e per la giovane età, con la Juventus che potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Moise Kean come spiega il ‘Sun’.

Charlie Patino (LaPresse) – Calciomercato.it

L’attaccante di Vercelli sta trovando poco spazio in questa fase della stagione dietro la coppia Chiesa-Vlahovic e dovrà fermarsi per circa un mese a causa del problema alla tibia. Giuntoli e Allegri potrebbero così sacrificarlo per arrivare a Patino, con un’idea ben precisa come spiega l’intermediario Fratini: “Alla Juve manca qualità e, se dovesse prendere Colpani che è un trequartista, abbasserebbero Patino come ha fatto l’Inter con Calhanoglu“, le parole dell’agente a ‘Rai Sport’ e riprese dal tabloid britannico. Il 20enne centrocampista, di proprietà dell’Arsenal, con la maglia dello Swansea ha collezionato finora nella seconda divisione inglese 16 presenze con all’attivo 3 reti e 4 assist.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

19 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

11 ore ago