Il Psg di Gianluigi Donnarumma si qualifica agli ottavi di finale di Champions League. Niente da fare per il Milan. Stavolta ad esultare è il portiere italiano
Non è bastato il successo contro il Newcastle per conquistare il passaggio agli ottavi di finale di Champions. Il Milan retrocede in Europa League e a gioire è il Psg di Gianluigi Donnarumma.
L’estremo difensore italiano è arrivato a pari punti (otto) con la sua ex squadra e a fare la differenza, così, è stata la differenza reti, con il 3 a 0 al Parco dei Principi decisivo.
E’ un po’ una sorta di rivincita per Donnarumma, che nel doppio confronto con il Milan ha dovuto fare i conti con la rabbia e la delusione dei tifosi rossoneri, che non hanno smesso di contestarlo. A San Siro, nonostante ciò, però, il classe 1999 è stato il migliore in campo della sua squadra.
Ieri, dopo il pareggio contro il Borussia Dortmund, ha potuto festeggiare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions, incassando anche i complimenti di Giorgio Chiellini, che dagli studi di Sky ha speso parole importanti per il suo ex compagno di squadra, affermando che sia il miglior giocatore italiano.
La conversazione tra i due è stata però davvero complicata e quasi surreale per via di un collegamento con più di un problema tecnico: ne è nato così un vero e proprio siparietto, accompagnato dalle risate e dai sorrisi di Donnarumma.
Donnarumma, d’altronde, ha davvero tanto da sorridere in questo periodo: con il Psg è primo in classifica in Ligue 1, con quattro punti di vantaggio sul Nizza secondo, e in Champions League potrà giocare gli ottavi di finale, contrariamente al Milan e ai suoi ex compagni, che ieri erano tristi e affranti per la retrocessione in Europa League.
Donnarumma può sorridere, inoltre, anche per l’Italia e per un Europeo che è pronto a vivere questa estate da protagonista, magari come nell’ultima edizione, quella in cui gli azzurri trionfarono grazie alle sue parate, facendo impazzire di gioia un intero popolo.
Vigilia di Champions League per la formazione nerazzurra: le condizioni del capitano argentino in vista…
Il portiere del Lecce si appresta a cambiare aria in estate: ecco la clamorosa destinazione…
Rigettata la richiesta di annullamento del club bianconero Cristiano Ronaldo ha vinto la sua battaglia…
Dal rigore chiesto da Pulisic ai cinque minuti horror di Di Bello in Udinese-Inter: i…
Pesantissima tegola a sei giorni dalla super sfida tra Juventus e Napoli: ecco il bollettino…
"Avevo lottato tanto per arrivare qui" Il Milan vince di corto muso sul Lecce, decisivo…