Via+il+pupillo+di+Pioli%3A+il+Milan+cos%C3%AC+anticipa+il+Napoli
calciomercatoit
/2023/12/05/via-il-pupillo-di-pioli-il-milan-cosi-anticipa-il-napoli/amp/
Mercato

Via il pupillo di Pioli: il Milan così anticipa il Napoli

Il Milan lo cede a gennaio, non è più nelle grazie di Pioli: ecco il tesoretto per anticipare la concorrenza del Napoli nel mercato invernale

Il Milan a caccia di rinforzi per il mercato di gennaio. La situazione è pesante nel reparto difensivo, con Stefano Pioli in piena emergenza.

Stefano Pioli (Ansa) – Calciomercato.it

Il lungodegente Kalulu rientrerà solo a marzo, mentre Thiaw ha praticamente terminato in anticipo il 2023 dopo l’infortunio muscolare rimediato nel match di Champions League contro il Borussia Dortmund. Inoltre a Pioli servie anche un’alternativa sulla corsia sinistra a Theo Hernandez, impiegato da centrale nell’ultima sfida di campionato vinta con il Frosinone. La coppia Furlani-Moncada cerca un’operazione low cost in mezzo, mentre sulla fascia mancina il primo obiettivo rimane Miranda del Real Betis. L’ex Barcellona terminerà il contratto a fine stagione con gli andalusi, con il Milan che ha la possibilità di accaparrarsi il cartellino di Miranda a parametro zero.

Calciomercato Milan, tesoretto Krunic per il colpo Miranda

Per anticipare il colpo il Real Betis chiede un indennizzo alto di 4-5 milioni di euro, che la dirigenza di Via Aldo Rossi vorrebbe preservare per altri investimenti.

Juan Miranda (Ansa) – Calciomercato.it

Altrimenti la soluzione porta all’addio di Krunic, sempre più ai margini dello scacchiere di Pioli. L’ex pupillo del tecnico è scivolato in fondo nelle gerarchie e a gennaio potrebbe lasciare Milano per approdare in Turchia, visto l’interesse manifestato dai club turchi per il nazionale bosniaco. Il tesoretto – scrive ‘Tuttosport’ – sarebbe poi reinvestito per l’approdo già all’inizio del 2024 di Miranda alla corte di Pioli, anticipando anche la concorrenza del Napoli che negli ultimi tempi ha messo nel mirino il 23enne terzino spagnolo per rimpiazzare l’infortunato Olivera.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

39 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

39 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

1 ora ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

5 ore ago