Juve%2C+salta+l%26%238217%3Bincastro%3A+l%26%238217%3BInter+rovina+Giuntoli
calciomercatoit
/2023/11/19/juve-salta-lincastro-linter-rovina-giuntoli/amp/
Mercato

Juve, salta l’incastro: l’Inter rovina Giuntoli

In mezzo ai piani della Juventus per il mercato di gennaio si potrebbe mettere ancora l’Inter: la sfida scudetto passa anche da lì

Al ritorno dalla sosta delle nazionali ci sarà la sfida più attesa di questa prima parte di stagione, la partita che potrebbe spazzare via i dubbi su chi sarà la favorita per lo scudetto: fra una settima c’è JuventusInter. Le due società, oltre che sul campo, sono pronte anche a sfidarsi sul mercato.

Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Il derby d’Italia di domenica potrà dire se la crescita dei bianconeri in questa stagione sia sufficiente per reggere il ritmo della compagine di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno alzato l’asticella con la finale di Champions League nella scorsa stagione e quest’anno sembrano essere ancora più consapevoli. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna stanno lavorando per consegnare ad Allegri dei rinforzi per gennaio, anche per colmare il gap con l’Inter: la contromossa di Ausilio Marotta potrebbe complicare i piani della Juve.

L’Inter tenta Soucek e complica Phillips per la Juve: ora c’è anche il West Ham

Come vi abbiamo raccontato in esclusiva sulle pagine di Calciomercato.it nelle scorse settimane, la Juventus pensa a Kalvin Phillips in prestito secco dal Manchester City per completare la mediana di Allegri.

Domenico Berardi e Kalvin Phillips (LaPresse) – Calciomercato.it

Dall’Inghilterra, però, arrivano notizie che potrebbero creare qualche grattacapo agli uomini di mercato bianconeri. Secondo quanto riportato da Football Insider, il mancato rinnovo di Tomas Soucek sta portando il West Ham a spingere per strappare il centrocampista inglese a Pep Guardiola. Una decisione che potrebbe portare i Citizens a mettere più condizioni per l’addio di Phillips, complicando i piani della Juve.

Dietro al mancato rinnovo di Soucek, poi, ci potrebbe essere proprio l’Inter. Quello del centrocampista ceco, infatti, è uno dei profili maggiormente seguiti dall’accoppiata Marotta-Ausilio sul mercato dei parametri zero. Il club meneghino negli ultimi anni ha fatto dei colpi a zero uno dei suoi marchi di fabbrica e uno dei segreti dietro ai grandi risultati a costi ridotti. Insomma, ancora una volta il duello tra Juve e Inter potrebbe valicare i confini del rettangolo verde e estendersi anche sul mercato.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Rivoluzione Fiorentina a gennaio: spunta l’affare con l’Inter

Spauracchio Serie B: il club viola potrebbe ribaltare la rosa nel mercato di riparazione Lo…

1 ora ago

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

12 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

13 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

14 ore ago