Il+Milan+adesso+%C3%A8+lontano%3A+scippo+bianconero+a+gennaio
calciomercatoit
/2023/11/17/il-milan-adesso-e-lontano-scippo-bianconero-a-gennaio/amp/
Mercato

Il Milan adesso è lontano: scippo bianconero a gennaio

Il Milan abbandona la pista per il reparto offensivo di Pioli: cambia maglia a gennaio, il futuro è a tinte bianconere

Anche il Milan la scorsa estate si era approcciata sul conto di Hugo Ekitike, senza comunque perdere lue tracce sul baby attaccante francese.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Alla fine l’ex Reims è rimasto sotto la Tour Eiffel, nonostante l’arrivo al Paris Saint-Germain di Kolo Muani. Ekitike finora è stato però utilizzato con il contagocce da Luis Enrique, collezionando soltanto 8 minuti tra campionato e Champions League. Torna così d’attualità una cessione dell’attaccante nella finestra di gennaio, con il suo cartellino che si è un po’ svalutato rispetto ai 30 milioni di euro che il PSG ha sborsato per prelevarlo a titolo definitivo dal Reims dopo il prestito iniziale. La pista Milan al momento si è raffreddata per Ekitike, con la dirigenza del ‘Diavolo’ che ha messo nel mirino altri obiettivi per il reparto offensivo tra cui spicca Jonathan David.

Calciomercato Milan, Ekitike lascia il PSG: Newcastle in prima fila

Ekitike continua ad avere ammiratori sul mercato soprattutto in Premier League, dove si sarebbe riacceso l’interesse del Newcastle come riporta il portale ’90min.com’.

Hugo Ekitike (LaPresse) – Calciomercato.it

Il club inglese aveva provato l’affondo già ad agosto con un’importante offerta da 40 milioni di euro, prima della decisione del giocatore di giocarsi le carte a sua disposizione al Paris Saint-Germain e restare quindi nelle fila del sodalizio parigino. Adesso però la situazione è cambiata ed Ekitike cerca spazio per tornare a giocare con continuità, con la soluzione Newcastle a lui gradita per la seconda parte di stagione. I bianconeri allenati da Howe potrebbero pensare a un prestito fino a giugno, con il PSG che in mancanza di offerte concrete sul tavolo darebbero il via libera per la cessione a titolo temporaneo del classe 2002. Ekitike in Premier sarebbe inoltre monitorato anche da Crystal Palace e West Ham.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago