Doppia ufficialità nel giro di pochi minuti: esonerato Garcia, il Napoli ha affidato la panchina a Rudi Garcia
Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli. La decisione, anticipata da Calciomercato.it, è stata ufficializzata dal presidente De Laurentiis nel pomeriggio con un tweet sintetico: ‘Bentornato Walter”.
Contestualmente sul sito della società partenopea veniva pubblicato il comunicato con il quale si annunciava l’esonero di Rudi Garcia: “La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia – la sintetica nota del club azzurro – . A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi”.
Walter Mazzarri torna quindi a dieci anni di distanza dall’ultima partita sulla panchina del Napoli (sconfitta in casa della Roma per 2-1) e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con ingaggio tra gli 800mila e il milione di euro.
Dopo la sconfitta contro l’Empoli, il destino di Rudi Garcia era ormai segnato. Mancava di conoscere il nome del suo sostituto che sembrava potesse essere Tudor che però chiedeva un contratto di un anno e mezzo e non fino al termine della stagione.
La svolta è arrivata nella mattinata di oggi con Mazzarri che ha superato il tecnico croato e si è ‘ripreso’ il Napoli, accettando un accordo fino al termine della stagione con opzione di prolungamento legato a scudetto o semifinale Champions.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…