Giuntoli+ha+il+doppio+s%C3%AC%3A+la+Juve+si+rif%C3%A0+il+centrocampo
calciomercatoit
/2023/11/10/giuntoli-ha-il-doppio-si-la-juve-si-rifa-il-centrocampo/amp/
Mercato

Giuntoli ha il doppio sì: la Juve si rifà il centrocampo

Grandi novità per il centrocampo della Juventus, Giuntoli ha incassato il doppio sì: Allegri pronto ad accogliere il nuovo rinforzo

La Juventus è la società italiana più attiva sul mercato in queste settimane. In primis sul fronte rinnovi, dove ieri è arrivata l’ufficialità del prolungamento di contratto di Manuel Locatelli e ora dovrebbe arrivare quella di Nicolò Fagioli. La grande operazione che tiene impegnato Cristiano Giuntoli, però, è quella di restyling del centrocampo bianconero.

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna (LaPresse) – Calciomercato.it

Con Paul Pogba alle prese con il Tribunale Antidoping e Fagioli squalificato per il calcio-scommesse, Massimiliano Allegri ha bisogno di un rinforzo per rimpinguare la propria mediana. Sulle pagine di Calciomercato.it nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato in esclusiva del blitz londinese della dirigenza bianconera: l’incontro più proficuo è stato quello per il prestito di Kalvin Phillips dal Manchester City. Sul fronte centrocampo, arrivano importanti novità per la Juventus.

Phillips si avvicina alla Juve: doppio sì incassato da Giuntoli

Arrivano importanti novità dall’Inghilterra sul fronte Kalvin Phillips. Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli avrebbe ottenuto il gradimento sia da parte dell’entourage del giocatore sia da parte del Manchester City.

Kalvin Phillips (LaPresse) – Calciomercato.it

L’asse con i Citizens si sta scaldando giorno dopo giorno, anche perché gli inglesi avrebbero aperto ad un prestito secco dell’inglese classe ’95. Un’operazione che in queste ore sarebbe al vaglio della dirigenza bianconera, che potrebbe decidere di optare per un trasferimento a fondo perduto per avere un rinforzo a centrocampo per sei mesi e poi poter programmare nuovi colpi nel mercato estivo.

Kalvin Phillips garantirebbe qualità e fisicità al centrocampo di Allegri, caratteristiche molto ricercate dal tecnico livornese. Intanto, sul fronte interno si potrebbe completare uno dei recuperi più sorprendenti degli ultimi anni: secondo quanto rivelato da Tuttosport, durante la sosta Manna e Giuntoli incontreranno gli agenti di Weston McKennie per prolungare il suo contratto in scadenza al 2025. L’americano in estate è passato dall’essere sul mercato a restare come risorsa in più e ora è diventato un punto fermo della formazione di Allegri. Il restyling del centrocampo da parte di Giuntoli passa anche da qui.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

5 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

6 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

8 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

10 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

10 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

11 ore ago