Nuova+deroga+%26%238220%3Bpro+Juve%26%238221%3B%3A+si+chiude+tra+10+giorni
calciomercatoit
/2023/11/09/nuova-deroga-pro-juve-si-chiude-tra-10-giorni/amp/
Mercato

Nuova deroga “pro Juve”: si chiude tra 10 giorni

Le ultime di calciomercato provenienti dall’Inghilterra sono positive per la Juventus. Si avvicina il colpo a metà campo

Una deroga “pro Juve”. Tutto vero, un favore indiretto alla Juventus in ottica calciomercato. Che per Giuntoli è soci è già iniziata, vedi la ‘missione’ a Londra soprattutto – ma non solo – per Kalvin Phillips.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

Il mediano inglese non è centrale nei piani del Manchester City, Pep Guardiola è disposto a lasciarlo partire nella finestra invernale. Lo stesso calciatore è più che aperto all’addio, anche perché vuole arrivare all’Europeo al top della forma. Fondamentale, quindi, giocare con continuità.

Sulle sue tracce c’è la Juventus, chiamata a sostituire gli squalificati Pogba e Fagioli. Calciatore muscolare ma dinamico, in più con esperienza a livello internazionale: il ventisettenne di origini giamaicane sembra essere il profilo ideale per il centrocampo bianconero.

Ma occorre che il City apra a un prestito, magari con annesso obbligo visto che la Juventus non potrebbe certo affrontare un maxi investimento nel bel mezzo della stagione.

L’ostacolo principale all’operazione, però, sarebbe un altro: la concorrenza inglese. In particolare del Newcastle, anch’esso obbligato a muoversi sul mercato data la squalifica per scommesse (10 mesi) comminata a Tonali.

La ‘deroga’ al Newcastle spinge Phillips alla Juventus

Per i ‘Magpies’, Phillips sarebbe però una sorta di ‘piano B’. La priorità, infatti, si chiama Ruben Neves che in estate ha salutato il Wolverhampton e l’Inghilterra per trasferirsi in Arabia, all’Al-Hilal. E qui nasce il problema, la discussione, considerato che l’Al-Hilal – così come i principali team della Saudi League – appartengono al fondo sovrano saudita PIF, il quale è anche proprietario del Newcastle.

Kalvin Phillips (LaPresse) – calciomercato.it

La Premier vorrebbe vietare i prestiti tra club che hanno lo stesso ‘padrone’, ma è di queste ore una notizia che va in direzione opposta. Come riporta il britannico ‘Inews’, nell’assemblea del 21 novembre i club voteranno la deroga per consentire – non si sa fino a quando – le operazioni a titolo temporaneo tra due società ‘sorelle’

Con la deroga, il Newcastle avrebbe la possibilità di portarsi a casa – almeno fino a giugno se non a dicembre 2024 – il portoghese Neves lasciando campo libero alla Juve per Phillips.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport, storia e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

38 minuti ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

2 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

4 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

6 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

6 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

6 ore ago