Derby di mercato in vista tra Milan e Inter: nel contratto c’è una clausola rescissoria da 12 milioni di euro per cambiare maglia
Non solo Milan e Napoli. Anche l’Inter ha drizzato le antenne su Assan Ouédraogo, gioiello in forza allo Schalke 04.
Il giovanissimo centrocampista si sta mettendo in mostra nella seconda serie tedesca e prossimamente sarà protagonista al Mondiale Under 17 in Indonesia. Il Dt milanista Moncada lo segue da tempo e su di lui si sono posati gli occhi pure del Napoli come raccolto nelle scorse settimane da Calciomercato.it. Ouédraogo ha attirato le attenzioni delle big di Serie A e tra queste figura inoltre l’Inter, con Ausilio in pressing sull’entourage del giocatore per soffiarlo ai cugini rossoneri e al club di De Laurentiis.
Come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’ potrebbe andare in scena un derby di mercato a giugno per il classe 2006, visto che difficilmente a gennaio lascerà Gelsenkirchen.
Ouédraogo è sotto contratto fino al 2027 con lo Schalke e ha attualmente un clausola rescissoria da 12 milioni di euro. Le italiane la prossima estate potrebbero offrire un contratto da professionista al 17enne giocatore, che piace per il suo repertorio completo e ovviamente per i grandi margini di crescita in prospettiva. Inter, Milan (e Napoli) non corrono però da sole nella corsa a Ouédraogo e devono respingere gli assalti della concorrenza delle compagini straniere: dal Lipsia al Bayern Monaco, passando per le sirene dei club di Premier League.
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…
Il Bologna ha conquistato la finale di Supercoppa italiana andando a battere l'Inter ai calci…