Sanchez+torna+a+ruggire+e+allontana+il+nuovo+centravanti
calciomercatoit
/2023/10/24/sanchez-torna-a-graffiare-e-allontana-sul-nuovo-centravanti/amp/
Mercato

Sanchez torna a ruggire e allontana il nuovo centravanti

L’Inter ospita il Salisburgo nel match di Champions League: nerazzurri avanti dopo il primo tempo grazie alla zampata di Alexis Sanchez

Ehì amigo, i campioni sono così“. Il ‘leone’ Alexis Sanchez fa fede al suo rinomato motto e risponde presente (e alle critiche) alla chiamata di Simone Inzaghi.

Alexis Sanchez (LaPresse) – Calciomercato.it

Prima presenza da titolare in stagione in Champions League (la seconda complessiva dopo la trasferta di Salerno in campionato) per l’attaccante cileno, che al 19′ sblocca la gara contro il Salisburgo dopo un avvio certamente non semplice per la squadra di casa. Il ‘Niño Maravilla’ sfrutta al meglio l’intuizione del solito Mkhitaryan e con freddezza fa centro davanti al portiere avversario. Esultanza quasi rabbiosa per l’ex Marsiglia, che non aveva certamente brillato finora dopo il ritorno a Milano. Inzaghi però, dopo le parole al miele di ieri in conferenza stampa, ha puntato questo pomeriggio su Sanchez e il 34enne attaccante non ha deluso la attese davanti ai 75 mila di San Siro.

Inter-Salisburgo, non solo Sanchez: Mkhitaryan indispensabile per Inzaghi

Banco di prova importante quello odierno per il nazionale cileno, che dopo una sola stagione era tornato in nerazzurro a parametro zero una volta interrotto il apporto con il Marsiglia.

Henrikh Mkhitaryan (LaPresse) – Calciomercato.it

Sanchez non andava a segno con la casacca interista dal 6 maggio 2022 sempre a San Siro nel match contro l’Empoli. Un segnale importante quello del classe ’88 anche in chiave mercato e che allontana gli spifferi sull’arrivo alla corte di Inzaghi di un nuovo attaccante (Taremi resta sempre il preferito) per rinforzare il reparto offensivo. Oltre a Sanchez da sottolineare anche l’assist perfetto di Mkhitaryan, alfiere sempre fondamentale per le alchimie di Inzaghi e lanciato verso il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. “Voglio rimanere, ci penseranno i miei agenti e il club”, le parole della vigilia dell’armeno che presto dovrebbe mettere verso su bianco a un prolungamento biennale con l’Inter.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 minuti ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

14 minuti ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

51 minuti ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

1 ora ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

1 ora ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

1 ora ago