Sommer+non+basta%2C+nuovo+portiere+Inter.+Ma+occhio+alla+clausola
calciomercatoit
/2023/10/23/bento-allinter-nuovo-assalto-in-estate/amp/
Notizie

Sommer non basta, nuovo portiere Inter. Ma occhio alla clausola

L’Inter osserva ancora il portiere brasiliano. Ausilio vuole chiudere l’affare già in estate. 

Bento Krepski è ancora nel mirino della dirigenza nerazzurra. In estate, non è stato trovato l’accordo per via delle cifre, ma l’obiettivo è quello di lavorare per trovare un accordo che permetta al classe 1999 di arrivare a Milano entro la prossima stagione.

Bento Matheus Krepski (LaPresse) – Calciomercato.it

Come raccontato da Calciomercato.it, l’Inter aveva avviato promettenti colloqui conoscitivi in estate con Bento. A bloccare l’affare è stato l’Athletico Paranaense che ha voluto trattenere il giovane. Così i nerazzurri hanno puntato su altri profili, fino ad arrivare alla scelta finale, ossia Yann Sommer. Il club di Viale della Liberazione ha bisogno, però, di costruire la squadra del futuro e vista l’età dello svizzero, il profilo migliore per la porta risulta essere proprio quello del brasiliano, che entrerebbe perfettamente nei piani di Inzaghi. La società ha studiato bene le qualità dell’estremo difensore, tanto da poter pensare di consegnargli l’eredità di Julio Cesar. 

Bento vuole l’Inter, ma occhio alla clausola

Bento Matheus Krepski (LaPresse) – Calciomercato.it

Il profilo di Bento piace molto a Milano: la sua visione e impostazione del gioco lo rendono il perfetto portiere per la formazione di Simone Inzaghi. Anche il giocatore ha più volte espresso la volontà di trasferirsi in nerazzurro, arrivando, addirittura, a ‘sognare’ l’Inter. Ma, ad oggi, rimane ancora un affare complicato. L’Athletico Paranaense ha blindato il calciatore fino al 2026, chiedendo, inoltre, una clausola rescissoria pari a 60 milioni di euro. Cifra difficile da affrontare ora per il club meneghino, la dirigenza è già a lavoro per studiare un’alternativa che possa accontentare le parti. Quindi, l’Inter potrebbe farsi avanti nuovamente con una nuova offerta, contando molto sulle volontà del portiere brasiliano.

Flaminia Laurenzi

Classe 1997, nata e cresciuta a Roma. Ho iniziato il percorso per diventare giornalista perché spinta da una forte curiosità. La stessa che mi porta ad interfacciarmi con il mondo dei social. Sono un’appassionata di sport, in particolare il calcio, e amo raccontarlo ‘a modo mio’, cercando sempre il dibattito e il coinvolgimento del pubblico. Sono iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti.

Recent Posts

Non solo En-Nesyri: si accende la sfida sul mercato tra Juve e Napoli | CM

Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…

54 minuti ago

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

7 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

7 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

7 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

7 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

8 ore ago