Xabi+Alonso+lo+fa+fuori%3A+da+Inzaghi+per+meno+di+11+milioni
calciomercatoit
/2023/10/22/xabi-alonso-lo-fa-fuori-da-inzaghi-per-meno-di-11-milioni/amp/
Mercato

Xabi Alonso lo fa fuori: da Inzaghi per meno di 11 milioni

Spunta un nome nuovo per il centrocampo di Simone Inzaghi in vista del mercato di gennaio: fari puntati in Bundesliga per la dirigenza dell’Inter

L’Inter supera agevolmente il Torino con un ottimo secondo tempo e in attesa della super sfida tra Milan e Juventus ritrova momentaneamente la vetta della classifica.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Intanto, nonostante le smentite di rito, la dirigenza nerazzurra lavora sotto traccia sul mercato tra la finestra invernale e quella estiva. L’Ad Marotta ha lasciato una porticina aperta anche per gennaio e non solo per quanto concerne il reparto offensivo. Arnautovic e Sanchez al momento non ha dato le necessarie garanzie e l’Inter rimane vigile sugli scenari in merito a Taremi, in scadenza di contratto a giugno con il Porto. Per il resto la rosa di Simone Inzaghi ha praticamente due titolari per ruolo, anche se non è da escludere un nuovo innesto a centrocampo specialmente se uno tra Sensi e Asllani dovesse lasciare Milano a metà stagione per giocare con maggiore continuità.

Calciomercato Inter, spunta Andrich per il centrocampo di Inzaghi

Marotta e Ausilio tengono d’occhio diversi profili in mediana tra cui Soucek: per il ceco è probabile però un’offensiva per la sessione estiva, quando si libererà a parametro zero senza il rinnovo con il West Ham.

Robert Andrich (LaPresse) – Calciomercato.it

Un altro nome nella lista della dirigenza di Viale della Liberazione è quello di Robert Andrich, attualmente in forza al Bayer Leverkusen. Il 29enne centrocampista tedesco però non è più un titolare fisso nello scacchiere delle ‘Aspirine’ e starebbe valutando una possibile partenza già a gennaio come scrive il portale ‘Fichajes.net’. Xabi Alonso sta concedendo poco minutaggio al classe ’94, che tra le altre sarebbe finito appunto anche nei radar degli uomini mercato dell’Inter. Andrich è in scadenza nel 2026 e avrebbe una valutazione intorno agli 11 milioni di euro: prezzo che potrebbe scendere considerando che non rientra nelle grazie del tecnico Xabi Alonso.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago