Super Monza nel lunch match dell’ottava giornata di campionato contro la Salernitana: la soddisfazione di Raffaele Palladino in conferenza stampa
Finisce con Adriano Galliani sotto la curva a ringraziare i tifosi del Monza e Raffaele Palladino che si intrattiene in campo anche dopo il fischio finale per seguire il mini allenamento dei panchinari.
I brianzoli liquidano con un perentorio 3-0 una Salernitana in caduta libera e continuano a scalare la classifica, issandosi fino al settimo posto a un punto dall’Europa. Palladino applaude i suoi in conferenza stampa: “Nel primo tempo siamo stati perfetti, la squadra ha approcciato la gara in maniera devastante, quasi con violenza. Forse come mai avevamo fatto in passato – esordisce il tecnico biancorosso – Nella ripresa siamo rimasti compatti nel momento più difficile, concedendo qualcosina dopo i tre cambi della Salernitana. Grande merito va dato a Di Gregorio se non abbiamo subito gol”. Palladino sottolinea un aspetto importante nel successo contro i campani: “Temevo questa partita, anche per le individualità della Salernitana. Ma anche per un fattore psicologico: avevo paura ci fosse un senso di appagamento dopo la vittoria col Sassuolo. Sono cose che non sopporto e per questo ho chiesto alla squadra di alzare l’attenzione. Ho detto ai ragazzi di approcciarla come una finale. Questa è la vittoria del gruppo e della maturità, siamo una grande famiglia”.
Oltre alle magie di Colpani, a prendersi la scena è stato anche il baby Vignato al primo gol in Serie A: “Samuele ha fatto una grande partita, aveva fatto bene nelle ultime uscite e meritava questa occasione. L’ha sfruttata nel modo giusto. Abbiamo trovato un giocatore importante e sono felice della sua prestazione. È chiaro che devo ancora migliorare tanto: gli rompo le scatole, gli dico che deve farsi vedere di più a Monzello (ride, ndr).
Palladino dopo il fischio finale si è intrattenuto con i giocatori che non sono scesi in campo o che sono partiti dalla panchina: “Guardo tutto nei dettagli, nel calcio di oggi i particolari fanno la differenza. Va data più attenzione secondo me a chi non scende in campo: tenere tutti in considerazione, stimolare e dare una pacca sulla spalla a chi gioca meno. Non posso permettermi di perdere nessuno e un’occasione la do a tutti”, ha concluso Palladino dalla sala stampa dell’U-Power Stadium.
La Juve a caccia di un centrocampista di livello per la prossima stagione: c’è un…
La Juve ospita la squadra di Mourinho all'Allianz Stadium per il match della prima fase…
Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…
Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…
Il tecnico portoghese ex Fiorentina e Salernitana punta a vincere l'UAE League per il secondo…
Operazione da circa 5 milioni di euro con i bonus. Il difensore presto a Milano…