Napoli%2C+il+sostituto+di+Osimhen+costa+60+milioni
calciomercatoit
/2023/10/08/napoli-il-sostituto-di-osimhen-costa-60-milioni/amp/
Mercato

Napoli, il sostituto di Osimhen costa 60 milioni

Il nome di Victor Osimhen resta al centro di molte voci di mercato: e il Napoli avrebbe già trovato il sostituto dell’attaccante nigeriano

Dopo un’estate ricca di voci e i recenti sviluppi in merito al rinnovo di contratto, Victor Osimhen resta nel mirino di molti top club europei. E potrebbe esserci già il sostituto del bomber ex Lille.

Victor Osimhen (Lapresse) – calciomercato.it

La sessione estiva di calciomercato ha chiuso i battenti da poco più di un mese, ma le voci su Victor Osimhen non si placano, anzi. I recenti contrasti tra l’attaccante nigeriano e il club azzurro non hanno fatto altro che “ingolosire” le grandi squadre europee interessate al giocatore classe ’98, già autore di cinque gol nel primo scorcio di questo campionato.

Molte le società europee che da tempo hanno messo il giocatore ex Lille nel proprio mirino. In primis Chelsea, ma anche Manchester United e Real Madrid, tutti grandi club pronti a fare follie sotto l’aspetto economico per strappare Victor Osimhen al Napoli. E anche se Aurelio De Laurentiis ha più volte sparato alto (“Con 200 milioni potete comprare solo un piede di Osimhen“) alla fine l’attaccante nativo di Lagos potrebbe lasciare la città del Vesuvio nel corso delle prossime sessioni di trasferimenti.

Napoli, Osimhen ai saluti? C’è già il sostituto

Ecco perché il Napoli avrebbe già individuato il sostituto di Victor Osimhen. Come riportato da todofichajes, il nome nel mirino del club azzurro sarebbe quello di Gabriel Jesus, attaccante brasiliano classe ’97 di proprietà dell’Arsenal e legato ai Gunners da un contratto in scadenza al 30 giugno 2027.

Gabriel Jesus (Lapresse) – calciomercato.it

Ingaggiato dall’Arsenal la scorsa stagione, è stato pagato oltre 50 milioni di euro dal Manchester City. Finora ha avuto un rendimento soddisfacente, con quattordici gol e otto assist realizzati in quarantadue partite giocate a Londra. L’Arsenal potrebbe però cercare un nuovo rinforzo in attacco, aprendo ad una possibile cessione di Gabriel Jesus nel corso delle prossime sessioni di calciomercato.

E ci sarebbe già il prezzo: l’Arsenal potrebbe lasciar partire Gabriel Jesus a fronte di un’offerta di almeno 60 milioni di euro, cifra che il Napoli potrebbe tranquillamente sborsare dopo una eventuale cessione di Victor Osimhen, la cui attuale valutazione di mercato supera abbondantemente i 100 milioni di euro.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Juventus, i convocati di Montero per il Bologna: la decisione su Fagioli

Juventus, diramata la lista dei convocati di Montero per il Bologna. La decisione su Fagioli…

1 ora ago

Ballano 8 milioni al Milan: incontro e panchina a sorpresa per Pioli

Stefano Pioli è destinato a lasciare il Milan dopo il match contro la Salernitana: intanto…

1 ora ago

Pazienza finita e addio: uragano Conte in Serie A

Il patron del Napoli De Laurentiis avrebbe tirato troppo la corda con Conte e ora…

2 ore ago

Inter a Oaktree, spunta l’ennesima clausola che inguaia Zhang

Oaktree verso la proprietà dell'Inter: niente accordo con Pimco per Zhang, con un'altra clausola che…

3 ore ago

Scoppia il caso Lautaro all’Inter: “Ha chiesto la luna per rinnovare”

L'Inter alza nel cielo del Meazza la coppa dello scudetto, ma c'è preoccupazione in casa…

4 ore ago

No ai Lukaku, sì ai nuovi Fofana: ecco la Roma del futuro con Ghisolfi e De Rossi

I Friedkin varano la nuova linea societaria sul mercato con Ghisolfi e De Rossi: che…

4 ore ago