Napoli-Fiorentina+probabili+formazioni%3A+Zielinski+rischia%2C+Nico+Gonzalez+verso+la+panchina
calciomercatoit
/2023/10/08/napoli-fiorentina-probabili-formazioni-zielinski-rischia-nico-gonzalez-verso-la-panchina/amp/

Napoli-Fiorentina probabili formazioni: Zielinski rischia, Nico Gonzalez verso la panchina

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina, gara valida per l’8a giornata della stagione 2023-2024 di Serie A: Kvara e Zielinski in ballottagio. Nico dalla panchina

Dopo la sconfitta in Champions League contro il Real Madrid, il Napoli torna in campionato alla ricerca della terza vittoria consecutiva, un traguardo ancora mai raggiunto in questo inizio di stagione. Gli azzurri, infatti, hanno battuto Udinese e Lecce nelle ultime due giornate e cercano continuità.

Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

La squadra di Garcia non può infatti permettersi ulteriori passi falsi dopo la sconfitta contro la Lazio e i pareggi con Genoa e Bologna. Per rimanere agganciati al treno di Inter e Milan servirà trovare ancora i tre punti per sperare di lottare fino in fondo per lo Scudetto.

Sorprendente, invece, l’inizio di campionato della Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce da un pareggio in rimonta contro il Ferencvaros in Conference League. I Viola hanno perso una sola partita in tutta la stagione, quella contro l’Inter, per poi accumulare gli stessi punti dei partenopei e della Juventus, 14, utili per piazzarsi momentaneamente al terzo posto.

Napoli-Fiorentina: le probabili formazioni del match

Qualche dubbio nel Napoli dopo le fatiche europee. In difesa dovrebbe rivedersi Mario Rui al posto di Olivera, specie dopo le parole dell’agente Giuffredi alle quali Garcia ha risposto in conferenza. Rrahmani è tornato, ma dall’inizio dovrebbero partire ancora Ostigard e Natan. A centrocampo Cajuste potrebbe far rifiatare Anguissa, che parte però ancora avanti, così come Zielinski su Elmas. In avanti ci sarà Politano con Osimhen e Kvara, tallonato da Raspadori e dallo stesso Elmas.

Nico Gonzalez, attaccante della Fiorentina (LaPresse) – Calciomercato.it

Nella Fiorentina scelta obbligata in porta con Terracciano, dato l’infortunio di Christensen. Ai lati Biraghi è insidiato da Parisi, così come Ranieri fa lo stesso su Martinez Quarta. A centrocampo tornerà Mandragora dall’inizio, mentre in avanti dovrebbero vedersi Nzola, Brekalo e Ikoné, dato che Nico Gonzalez potrebbe rifiatare.

Di seguito le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Garcia

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All: Italiano

Napoli-Fiorentina, dove vederla in tv

La partita tra Napoli e Fiorentina valida per la 8a giornata di campionato ed in programma dalle 20.45, sarà trasmessa su DAZN. Per guardare la sfida basterà essere in possesso di un abbonamento e dell’applicazione ufficiale, scaricabile su dispositivi mobili o su PlayStationXBOXAmazon Fire StickGoogle Chromecast, TIMVISION Box o sulle moderne Smart TV.

Il calendario di Napoli e Fiorentina

Dopo la sosta, il Napoli sarà impegnato in trasferta contro il Verona, prima della gara contro l’Union Berlino, in Germania, in Champions League. Gli azzurri chiuderanno il mese di ottobre con la partita contro il Milan, big match che servirà per riscattare il pesantissimo 0-4 della scorsa stagione.

La Fiorentina, invece, se la vedrà in casa con l’Empoli nel derby toscano, per poi affrontare, ancora al Franchi, il Cukaricki in Conference League. Il mese di ottobre si chiuderà con una super sfida all’Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri.

Claudio Mancini

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ho sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

1 ora ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago