Juventus+e+Inter+penalizzate%3A+l%26%238217%3Bammissione+degli+arbitri
calciomercatoit
/2023/10/03/juventus-e-inter-penalizzate-lammissione-degli-arbitri/amp/
Notizie

Juventus e Inter penalizzate: l’ammissione degli arbitri

La classe arbitrale allo scoperto sull’episodio che vede coinvolte Juventus e Inter, le polemiche sono destinare a continuare: la ricostruzione 

Fa ancora discutere, a distanza di giorni, l’intervento di Domenico Berardi ai danni di Bremer nel match della quinta giornata di campionato tra Sassuolo e Juventus.

Gianluca Rocchi (LaPresse) – Calciomercato.it

L’arbitro Colombo al 13′ della ripresa aveva sventolato il cartellino giallo al fantasista neroverde, confermando qualche minuto dopo la decisione dopo la revisione al VAR. Il Sassuolo in quella fase del match era in vantaggio per 2-1, frutto anche alla rete realizzata sul finire della prima frazione proprio da Berardi. Il caso aveva alzato un polverone e da più parti si sottolineava come la scelta del direttore di gara si fosse rivelata sbagliata. Il Sassuolo alla fine riuscì a conquistare i tre punti ai danni della squadra di Allegri, ripetendosi nel turno successivo a San Siro contro la capolista Inter sempre grazie alle invenzioni di Berardi, che in teoria non sarebbe potuto scendere in campo per squalifica di almeno una giornata se fosse stato espulso appunto nel match precedente con la Juve.

Rocchi sul caso Berardi-Bremer: “Era da cartellino rosso”

Sia Juventus che Inter, in questo caso, sono state penalizzate dalla errata decisione dell’arbitro Colombo come conferma anche il designatore Gianluca Rocchi: “Questa situazione era molto particolare, per noi era da cartellino rosso“, ha chiosato il numero uno della classe arbitrale a DAZN durante la puntata di ‘Open VAR’ che ha analizzato gli episodi della quinta e sesta giornata di Serie A.

Domenico Berardi (LaPresse) – Calciomercato.It

Rocchi prosegue co la sua disamina: “A livello procedurale viene fatto un ottimo percorso, cercano tutte le camere. Noi valutiamo i VAR non solo per la decisione presa, ma anche per altri parametri. Come arbitri dobbiamo però tutelare anche il pericolo che un giocatore crea”. La valutazione del campo è stata comunque diversa, riascoltando l’audio della sala VAR di Lissone dove erano presenti Fabbri e Di Martino: “Il fallo è brutto ma striscia, il punto di contatto è alto. Dinamica da giallo, VAR completato: puoi riprendere il gioco“. Spiegazioni e verità che certamente faranno ancora discutere.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

40 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago