Dionisi+concede+il+bis+dopo+la+Juve%3A+%26%238220%3BQuesta+la+metto+al+primo+posto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/09/27/dionisi-concede-il-bis-dopo-la-juve-questa-la-metto-al-primo-posto/amp/
Notizie

Dionisi concede il bis dopo la Juve: “Questa la metto al primo posto”

Il Sassuolo punisce l’Inter e la condanna alla prima sconfitta stagionale. Alessio Dionisi bissa l’impresa di sabato contro la Juventus: le sue parole in conferenza stampa

Il Sassuolo non smette di stupire. Nuova impresa dei ragazzi di Alessio Dionisi, che dopo la Juventus si tolgono un altro prestigioso scalpo come l’Inter piegando a domicilio la capolista della Serie A.

Alessio Dionisi (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore neroverde si complimenta con i suoi per la prova ai limiti della perfezione e si gode il bis a quattro giorni di distanza dall’exploit del Mapei Stadium contro Chiesa e compagni: “Già con la Juventus avevo visto una grande crescita della mia squadra – le parole di Dionisi nella sala conferenze del ‘Meazza’ – L’Inter ci ha messo anche in difficoltà in certi frangenti della gara, però siamo stati bravi a continuare a giocare e nel secondo tempo abbiamo fatto anche meglio. Anche chi è entrato dalla panchina ha fatto la differenza. È questo l’atteggiamento che dovevamo avere nelle prime giornate e che dobbiamo avere a maggior ragione in futuro per non avere rimpianti”.

Bel calcio, squadra sempre propositiva e nessun timore reverenziale: “Ce la siamo giocata e ci piace far questo. Abbiamo giocato con quattro attaccanti e in pochi lo fanno. Serve qualità e disponibilità – spiega Dionisi – Ci godiamo questa serata: adesso dobbiamo dare continuità di risultati. Non credo ci sia al momento una squadra in Serie A più forte dell’Inter, è la prestazione più importante da quando sono qua. Questa la metto al primo posto. L’umiltà e l’ambizione sono determinanti, senza non vai da nessuna parte”. 

Tra i singoli, oltre a un Berardi eccezionale, a spiccare è anche la prova di Boloca: “Sta crescendo in maniera esponenziale. Come me viene dal basso e ha fame di imporsi. Poi è un ragazzo giusto, equilibrato”, conclude Dionisi in conferenza stampa.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

18 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago