Rossoneri e nerazzurri sulle tracce dell’attaccante del club salentino: possibile derby di mercato
Il Lecce di Pantaleo Corvino e Roberto D’Aversa si gioca la palma di sorpresa di questo inizio di stagione insieme al Frosinone.
I salentini, stravolti dal mercato estivo, stanno ancora una volta stupendo tutti e il merito è soprattutto delle intuizioni del suo Direttore Tecnico, che ormai da anni non sbaglia un affare. Il 73enne di Vernole, paesino in provincia di Lecce, ha messo a segno, ancora una volta, i colpi giusti, puntando su due attaccanti, che quasi nessuno conosceva, Nikola Krstovic e Pontus Almqvist. Sono loro che sono finiti sotto le luci dei riflettori in questo inizio di stagione, in cui il Lecce ha conquistato ben 11 punti, frutto di tre vittorie e due pareggi.
Il primo è stato acquistato per un paio di milioni dal Dunajska Streda per un paio di milioni, il secondo è arrivato in prestito dai russi del Rostov. Insieme fino a questo momento hanno totalizzato 5 gol, tra campionato e Coppa Italia.
Domenica scorsa Piero Ausilio era a Monza per osservare Colpani, ma anche i due gioielli di Pantaleo Corvino. E’ soprattutto il bomber del Montenegro – in gol anche con la sua Nazionale – che sta attirando le attenzioni dei grandi club.
Krstovic, che lo scorso 5 aprile ha compiuto 23 anni, ha già segnato contro Fiorentina, Salernitana e Monza. Impossibile non apprezzare le sue caratteristiche e il senso del gol.
Il classe 2000 ieri è stato paragonato ad un attaccante che la metteva sempre dentro, davvero in tutti i modi:”La società e i direttore sportivi sono stati bravissimi – ha ammesso D’Aversa ai microfoni di Sky -. Nel campionato slovacco ha fatto tantissimi gol, ma è un campionato non all’altezza di quello italiano. Ma ogni palla che arriva in area la prende sempre lui. Per caratteristiche è un po’ come Pippo Inzaghi. Lui partecipa allo sviluppo del gioco e poi è completo, molto forte”.
Parole importanti per un giocatore, che siamo certi sia anche sul taccuino di Moncada. Il Milan, d’altronde, è ancora alla ricerca di un numero nove. Olivier Giroud è riuscito a mettere fine alla maledizione del centravanti, nata dal ritiro di Inzaghi, ma il francese il prossimo 30 settembre compirà 37 anni. Serve un nuovo ‘Inzaghi’ e chissà che non possa essere proprio Krstovic. Il montenegrino avrà una stagione per dimostrare di essere all’altezza: l’Inter e il Milan osserveranno, ma non saranno certo gli unici.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…