Lautaro+%26%238216%3Bspaventa%26%238217%3B+l%26%238217%3BInter%3A+%26%238220%3BNon+si+sa+mai%26%238221%3B.+Frecciata+a+Lukaku
calciomercatoit
/2023/09/19/lautaro-spaventa-linter-non-si-sa-mai-frecciata-a-lukaku/amp/
Mercato

Lautaro ‘spaventa’ l’Inter: “Non si sa mai”. Frecciata a Lukaku

Lautaro Martinez pronto a guidare l’Inter nell’esordio stagionale in Champions League contro la Real Sociedad. Le parole del ‘Toro’ argentino in conferenza stampa

L’Inter inizia la sua campagna europea contro la Real Sociedad. I vicecampioni d’Europa saranno impegnati nella trasferta in terra basca all’esordio stagionale in Champions League.

Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

Uno dei leader dei nerazzurri è sicuramente Lautaro Martinez, che in questa stagione dopo il ritiro di Handanovic ha ereditato in pianta stabile la fascia da capitano. Il ‘Toro’ argentino ha parlato insieme a mister Inzaghi nella conferenza prepartita: “Sogno ancora di arrivare fino in fondo. Ci sono tanti giocatori nuovi, però vogliamo ovviamente ripeterci e fare del nostro meglio – ha esordito Lautaro – Stiamo lavorando bene, domani sarà solo l’inizio di un lungo percorso. Stiamo cercando di giocare un bel calcio, ci stiamo riuscendo, siamo soddisfatti di come abbiamo approcciato la stagione”.

Sulla convivenza in attacco con il nuovo partner Thuram dopo gli addii di Dzeko e dell’ex amico Lukaku, con il francese subito in evidenza: “È giovane, è arrivato in un paese nuovo e lo stiamo aiutando. Ha tanta qualità e forza, lo sta dimostrando e ci darà una grandissima mano. Sono felice di giocare al suo fianco”.

Lautaro Martinez su rinnovo e futuro: “Oggi sono felice all’Inter”

Orgoglio ma anche responsabilità per la fascia da capitano al braccio: “Il rapporto con i compagni non cambia, fin dal primo giorno ho sempre cercato di dare una mano alla squadra. La fascia mi rende felice, ne sono orgoglioso”.

Lautaro, classe ’97 (LaPresse) – Calciomercato.it

Infine, non poteva mancare il tema sul futuro e il possibile rinnovo di contratto oltre il 2026: “Sono contentissimo di giocare e difendere questi colori. Sono tranquillissimo. Ci sarà tempo più avanti per parlarne. Leader anche in futuro? Non si sa mai nel mondo del calcio. Oggi posso dirvi, ripeto, che sono felicissimo di essere all’Inter ed esserne il capitano“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago