Cessione+Juventus%2C+la+rivelazione%3A+%26%238220%3BGli+Agnelli+vendono%2C+ma+restano%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/09/11/cessione-juventus-la-rivelazione-gli-agnelli-vendono-ma-restano/amp/

Cessione Juventus, la rivelazione: “Gli Agnelli vendono, ma restano”

L’indiscrezione riguardante la possibile cessione della Juventus occupa, inevitabilmente, un posto in prima fila: ecco le ultime indiscrezioni

La notizia circolava dalla tarda serata di ieri, ma è esplosa definitivamente questa mattina con i dettagli pubblicati da ‘Il Giornale’ in un articolo a firma dei giornalisti Tony Damascelli e Osvaldo De Paolini: la Juventus sarebbe in vendita.

John Elkann (LaPresse) – Calciomercato.it

Le ultime vicende giudiziarie, associate a conti economici in rosso con perdite per 240 milioni di euro e debiti superiori a questa cifra, avrebbero indotto, secondo la citata fonte, a mettere in vendita il club bianconero, valutato ben 1.5 miliardi di euro. Una decisione che segnerebbe la fine dell’era Agnelli per la Juventus, famiglia da sempre proprietaria della squadra più titolata d’Italia. A stretto giro di posta, è arrivata anche la smentita, tramite l’agenzia di stampa ‘Ansa’, da parte di Exor, che detiene la maggioranza della Juventus. Ma le indiscrezioni circolano da tempo e hanno ripreso vigore in queste ore.

E, attraverso i microfoni di ‘Radio Radio’, il giornalista Mario Mattioli ha dipinto uno scenario leggermente diverso rispetto a quello paventato poche ore prima dal quotidiano: “Il progetto della cessione della Juventus è reale, non da ieri. Ma non dovrebbe essere con l’uscita totale della famiglia Agnelli, potrebbe esserci l’ingresso di una enorme forza economica. Ci sono queste trattative in corso”. Sicuramente, ne sentiremo parlare ancora, al netto delle smentite.

Zaniolo (LaPresse) – Calciomercato.it

Italia, Zaniolo bocciato: “Presunto fuoriclasse”

Successivamente, Mattioli si è espresso anche sulla Nazionale italiana che, all’esordio di Luciano Spalletti in panchina, ha pareggiato sabato scorso contro la Macedonia del Nord in un match valido per le qualificazioni ai prossimi Europei. Un punto che lascia l’amaro in bocca e complica le cose in ottica passaggio alla fase finale della manifestazione: domani, contro l’Ucraina, sarà necessaria una vittoria per rimettere le cose a posto. Tra i bocciati del giornalista, c’è l’ex Roma Nicolò Zaniolo “Al di là dei primi 3-4 minuti, è scomparso. È inutile che continuiamo con questo presunto fuoriclasse, aspettiamo Godot? Ci sono stranieri che a 24 anni hanno già vinto la Champions League e giocato moltissime partite”.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

30 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

60 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago