%26%238220%3BIndecente%26%238221%3B%3A+%C3%A8+caos+durante+Udinese-Juventus
calciomercatoit
/2023/08/20/indecente-e-caos-durante-udinese-juventus/amp/
Notizie

“Indecente”: è caos durante Udinese-Juventus

La Juventus travolge l’Udinese, archiviando la pratica già nel primo tempo, ma scoppia la polemica per l’arbitraggio

È una Juventus scatenata quella che travolge l’Udinese al debutto in campionato. Tre a zero dopo i primi 45 minuti per mettere in chiaro che quest’anno la squadra di Allegri vuole recitare un ruolo da protagonista.

Rapuano (LaPresse) – Calciomercato.it

Un successo netto, finora, ma che non serve a calmare le polemiche. Dopo l’1-0 di Chiesa, infatti, l’arbitro Rapuano ha concesso un calcio di rigore agli ospiti per un fallo di mano di Ebusele su cross di Alex Sandro. Un penalty che per molti tifosi non juventini è da considerare eccessivo.

Ma l’Udinese non protesta soltanto per il rigore subito: poco dopo Thauvin ha reclamato per un contatto con Rabiot nell’area juventina. In questo caso Rapuano lascia proseguire e il VAR non interviene per correggere la sua decisione.

Udinese-Juventus, tutti contro Rapuano

Così nel mirino dei tifosi finisce l’arbitro Rapuano, contro il quale si scatenano i social. Inevitabili le critiche per il fischietto con qualcuno che ricorda anche il rigore concesso al Frosinone contro il Napoli, definendo le due decisioni “due facce della stessa medaglia”.

Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Ma di critiche ne arrivano davvero tante: c’è chi parla di rigore assurdo, di chi decisione indecente e ancora chi la butta sul ridere paragonando la prestazione di Rapuano con quelle di Joaquin Correa, non certo apprezzato nelle sue ultime uscite dai sostenitori dell’Inter.

Ecco alcuni tweet: 

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

54 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

12 ore ago