Ibanez+saluta+la+Roma%2C+tutte+le+cifre+dell%26%238217%3Baffare+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/08/07/ultimi-dettagli-e-visite-mediche-ibanez-saluta-la-roma-cm-it/amp/

Ibanez saluta la Roma, tutte le cifre dell’affare | CM.IT

Roger Ibanez è pronto a sostenere le visite mediche con Al-Ahli, la Roma incasserà più di 30 milioni con i bonus

Dopo 149 presenze, 9 gol e 2 assist in maglia giallorossa, Roger Ibanez è pronto a lasciare la Roma per vestire la maglia dell’Al-Ahli. Mentre i due club stanno definendo gli ultimi dettagli, il difensore brasiliano si appresta a sostenere le visite mediche con il nuovo club a Parigi.

Ibanez (LaPresse) – Calciomercato.it

Come anticipato nelle scorse ore, nelle casse romanista finiranno circa 32 milioni di euro tra parte fissa e bonus, più il 20% sulla futura rivendita. Cifre che si avvicinano molto alla richiesta iniziale di Tiago Pinto, che era fissata in 35 milioni di euro. Il 10% andrà nelle casse dell’Atalanta, mentre il club arabo si farà carico del 5% destinato al Fluminense. Secondo le informazioni in possesso di Calciomercato.it, per il calciatore è pronto un contratto di quattro anni (3+1) e la trattativa tra club è stata portata avanti direttamente dalle due proprietà.

 

Daniele Trecca and Eleonora Trotta

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.