Inter+e+Bento%2C+un%26%238217%3Bidea+che+nasce+da+lontano%3A+prezzo+fissato+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/08/06/inter-e-bento-unidea-che-nasce-da-lontano-prezzo-fissato-cm-it/amp/
Mercato

Inter e Bento, un’idea che nasce da lontano: prezzo fissato | CM.IT

L’Inter intensifica i contatti già precedentemente avviati per il portiere brasiliano Bento, fissato il prezzo dall’Athletico Paranaense dopo il primo assalto del Benfica

Finalmente Sommer. Non che fosse una novità, ma la grande attesa ha caratterizzato l’arrivo del nuovo primo portiere dell’Inter fino a qualche giorno fa ancora tenuto stretto dalle grinfie di Tuchel e del Bayern Monaco. Ora la dirigenza nerazzurra ha una garanzia fra i pali, ma deve provvedere quanto prima a regalare a Simone Inzaghi anche il sostituto.

Bento, portiere dell’Athletico Paranaense obiettivo dell’Inter (LaPresse) – calciomercato.it

Raffredata lentamente la possibilità Anatolij Trubin per via del prezzo fissato dalla cedente Shakhtar Donetsk, i fari di Piero Ausilio hanno illuminato dapprima Emil Audero e poi Bento. Il portiere brasiliano, ventiquattrenne in forze all’Athletico Paranaense e con passaporto italiano, sogna l’Inter.

Stando alle ultime informazioni raccolte da ‘calciomercato.it‘, è da circa un mese che il club nerazzurro ha iniziato a stringere i contatti conoscitivi per il profilo del calciatore. Come poi confermato da lui stesso in una recente intervista per ‘Radio Transamerica’, spera che il presidente del club brasiliano possa dare presto il via libera per l’operazione di trasferimento in nerazzurro. Totale gradimento per la meta, dunque, nonostante il contratto in essere fino al 2026 e i 60 milioni di euro di clausola rescissoria pendenti sul suo capo.

Inter forte su Bento, in aumento il prezzo di vendita: tocca i 15 milioni

Ad inizio giugno l’Athletico Paranaense chiedeva all’incirca 10 milioni. Come dimostrato dalle informazioni strappate dal Benfica altra grande interessata al suo cartellino e oggi forte proprio su Trubin.

Alzata la richiesta del cartellino per Bento, l’Inter tiene banco ai contatti (LaPresse) – calciomercato.it

Trascorso del tempo da allora e avvicinandosi sempre più ai termini della chiusura del mercato in entrata in Brasile, è cresciuto il rischio che il prezzo potesse aumentare ulteriormente. Ad oggi la richiesta a mercato chiuso è di 15 milioni di euro con bonus.

I brasiliani non vorrebbero cedere un altro prezzo pregiato dopo aver venduto Vitor Roque al Barcellona, ma l’Inter non molla la presa. Questo non deve fuorviare ed essere preso come un impedimento categorico. Il club vanta già importanti sostituti, come Mycael – titolare nell’Under-20 della Nazionale brasiliana – anch’egli in rampa di lancio. La trattativa non sembra di facile eppure i colloqui continuano, tanto che l’Inter ha già presentato una proposta verbale per il calciatore.

Daniele Trecca and Andrea Scisci

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 19 dicembre: Bologna in finale di Supercoppa, Monza all’assalto della Serie A

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-INTER 4-3 dcr: Bisseck, ancora tu. Lucumi insuperabile, Chiffi un disastro senza Var

Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…

2 ore ago

Il Cagliari e il Genoa su Dzeko? Le cifre al momento non tornano

L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…

3 ore ago

Napoli, Vergara può partire e restare in Serie A: ecco chi lo cerca

Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…

4 ore ago

L’Inter e il dopo Dumfries: fari puntati sull’avversario in Supercoppa | CM.IT

Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…

5 ore ago

McKennie a zero, affare prenotato: Juve tradita e nuova maglia in Serie A

Nuova maglia in Serie A per Weston McKennie in vista del 2026 con lo statunitense…

5 ore ago