Atalanta%2C+l%26%238217%3Baddio+di+Hojlund+%C3%A8+UFFICIALE
calciomercatoit
/2023/08/05/atalanta-laddio-di-hojlund-e-ufficiale/amp/
Mercato

Atalanta, l’addio di Hojlund è UFFICIALE

Atalanta, ora è ufficiale: Rasmus Hojlund lascia la ‘Dea’ e la Serie A per approdare in Premier League

Rasmus Hojlund lascia l’Italia e l’Atalanta dopo una sola stagione per approdare al Manchester United. Il giovane attaccante danese è infatti un nuovo giocatore dei ‘Red Devils’.

Rasmus Hojlund (LaPresse) – calciomercato.it

Ad annunciare il suo trasferimento è stato proprio il club inglese, che ha acquistato il ragazzo per una cifra record. Cifra che l’Atalanta ha già parzialmente investito in El-Bilal Toure, ma il maliano non sarà il solo innesto in attacco della ‘Dea’. Nel pomeriggio è infatti previsto l’arrivo di Gianluca Scamacca, che atterrerà a Roma e sosterrà poi le visite mediche. Gli orobici hanno bruciato la concorrenza dell’Inter, costretta a virare su un altro colpo.

Ad annunciare l’affare è stato proprio il club inglese. Queste invece le parole di Hojlund pronunciate proprio ai canali del Manchester United:

“Sono incredibilmente entusiasta di questa opportunità di trasformare quel sogno in realtà e sono determinato a ripagare la fiducia che il club ha dimostrato in me. Sono ancora agli inizi della mia carriera, ma so di essere pronto a fare questo passo avanti e giocare con questo gruppo di giocatori di livello mondiale”.
Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato