Rassegna+stampa%2C+le+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi+del+1+agosto
calciomercatoit
/2023/08/01/rassegna-stampa-le-prime-pagine-dei-quotidiani-sportivi-del-1-agosto/amp/
Rassegna stampa

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 1 agosto

Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi, martedì 1 agosto 2023

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, martedì 1 agosto 2023, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

Rassegna stampa 1 agosto 2023 – calciomercato.it

‘La Gazzetta dello Sport’ apre con un titolo decisamente eloquente: ‘L’Inter acchiappa Scamacca’. Inzaghi ha scelto il centravanti azzurro che piaceva alla Roma: affare da 30 milioni col West Ham. Testata dedicata anche alla Juve con ‘Allegri vende il futuro’, riferito alla cessione di Vlahovic al Chelsea in cambio di Lukaku: la trattativa è in corso. Di spalla il rinnovo di Osimhen: ‘Il Napoli insiste: clausola di 160 milioni. Victor: no, 110. Ma il sì arriverà’. E ancora Kane: ‘Bayern a Londra. È un super colpo all’ultimo milione’. A chiudere l’intervista esclusiva a Okafor, nuovo attaccante del Milan: “Milan affamato. Lo riporterò in alto col gemello Leao”.

Anche ‘Il Corriere dello Sport’ si concentra su i temi di questi giorni: ‘Vlahovic per Lukaku. Scamacca all’Inter’. Due affari sull’asse con Londra: ‘Il Chelsea dice sì a Dusan: svolta Juve, il belga a un passo da Max’ e ‘Marotta offre 25 milioni al West Ham: ha in pugno il centravanti’. In prima pagina però c’è l’esclusiva con Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli scudettato: “Noi, insaziabili”. In chiusura ‘Roma, ora resta solo Morata’ in riferimento a Scamacca verso l’Inter. E ancora ‘Sow in bilico. Tensione Lazio, Sarri non ci sta: salta Zakharyan’.

Infine ‘Tuttosport’ che apre con ‘Prezzo Vlahovic: Lukaku più 50‘. Il Chelsea ha aperto allo scambio, ora si discute sui milioni in favore dei bianconeri come conguaglio. E in testa ‘Inter, svolta Scamacca: 20 milioni al West Ham’, “Musah iniziò in porta. Ma era troppo veloce”. Poi ancora l’intervista a Locatelli: “Juve, devo darti di più”. C’è anche la battuta di Juric: “Toro, niente ligiti. Che ritiro noioso!”

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi esteri del 1 agosto

Uno sguardo anche alle prime pagine dei principali quotidiani esteri.

Rassegna stampa 1 agosto 2023 – calciomercato.it

Sul ‘Mundo Deportivo’ si parla dell’addio di Ousmane Dembele al Barcellona: ‘Salida a punto’, il titolo in prima pagina. Il francese non ha pagato la clausola da 50 milioni e ora la cifra della stessa clausola è salita a 100, ma il calciatore ha chiesto al suo club di trattare la cessione col PSG. Su ‘AS’, invece, l’intervista esclusiva a Diego Simeone: “Este Atletico me genera adrenalina”. Tra i temi trattati e inseriti in prima pagina c’è anche Alvaro Morata:Es fundamental, ojala siga”, risponde l’argentino dicendo quindi di sperare nella permanenza dello spagnolo che piace a Inter e Roma.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

PAGELLE E TABELLINO NAPOLI-ROMA 2-2: Osimhen prepotente. Sanches: ‘ma che idea’

Pagelle e tabellino di Napoli-Roma, match valido per la 34esima giornata del campionato di Serie…

1 minuto ago

HIGHLIGHTS | Pari ed emozioni al Maradona, per l’Atalanta è gioia doppia

Pari per 2-2 al Maradona tra Napoli e Roma, doppia gioia per l'Atalanta, che supera…

1 minuto ago

DIRETTA Serie A, Fiorentina-Sassuolo | Segui la cronaca LIVE

Si chiude questa lunga domenica della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A con la…

13 minuti ago

Napoli, prosegue la contestazione: cos’è accaduto al Maradona

Napoli, continua la contestazione da parte dei tifosi: cosa è successo al Maradona durante la…

26 minuti ago

Gol e dedica speciale: momento indimenticabile in Italia

Lo sport italiano ha potuto vivere un momento indimenticabile negli ultimi giorni: dopo il gol,…

30 minuti ago

Festa Inter, Theo preso di mira con due striscioni diventati virali

Inter in festa per lo scudetto, durante il corteo spuntano due striscioni contro Theo Hernandez…

1 ora ago