Rassegna+stampa%2C+le+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi+del+1+agosto
calciomercatoit
/2023/08/01/rassegna-stampa-le-prime-pagine-dei-quotidiani-sportivi-del-1-agosto/amp/
Rassegna stampa

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 1 agosto

Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi, martedì 1 agosto 2023

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, martedì 1 agosto 2023, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

Rassegna stampa 1 agosto 2023 – calciomercato.it

‘La Gazzetta dello Sport’ apre con un titolo decisamente eloquente: ‘L’Inter acchiappa Scamacca’. Inzaghi ha scelto il centravanti azzurro che piaceva alla Roma: affare da 30 milioni col West Ham. Testata dedicata anche alla Juve con ‘Allegri vende il futuro’, riferito alla cessione di Vlahovic al Chelsea in cambio di Lukaku: la trattativa è in corso. Di spalla il rinnovo di Osimhen: ‘Il Napoli insiste: clausola di 160 milioni. Victor: no, 110. Ma il sì arriverà’. E ancora Kane: ‘Bayern a Londra. È un super colpo all’ultimo milione’. A chiudere l’intervista esclusiva a Okafor, nuovo attaccante del Milan: “Milan affamato. Lo riporterò in alto col gemello Leao”.

Anche ‘Il Corriere dello Sport’ si concentra su i temi di questi giorni: ‘Vlahovic per Lukaku. Scamacca all’Inter’. Due affari sull’asse con Londra: ‘Il Chelsea dice sì a Dusan: svolta Juve, il belga a un passo da Max’ e ‘Marotta offre 25 milioni al West Ham: ha in pugno il centravanti’. In prima pagina però c’è l’esclusiva con Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli scudettato: “Noi, insaziabili”. In chiusura ‘Roma, ora resta solo Morata’ in riferimento a Scamacca verso l’Inter. E ancora ‘Sow in bilico. Tensione Lazio, Sarri non ci sta: salta Zakharyan’.

Infine ‘Tuttosport’ che apre con ‘Prezzo Vlahovic: Lukaku più 50‘. Il Chelsea ha aperto allo scambio, ora si discute sui milioni in favore dei bianconeri come conguaglio. E in testa ‘Inter, svolta Scamacca: 20 milioni al West Ham’, “Musah iniziò in porta. Ma era troppo veloce”. Poi ancora l’intervista a Locatelli: “Juve, devo darti di più”. C’è anche la battuta di Juric: “Toro, niente ligiti. Che ritiro noioso!”

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi esteri del 1 agosto

Uno sguardo anche alle prime pagine dei principali quotidiani esteri.

Rassegna stampa 1 agosto 2023 – calciomercato.it

Sul ‘Mundo Deportivo’ si parla dell’addio di Ousmane Dembele al Barcellona: ‘Salida a punto’, il titolo in prima pagina. Il francese non ha pagato la clausola da 50 milioni e ora la cifra della stessa clausola è salita a 100, ma il calciatore ha chiesto al suo club di trattare la cessione col PSG. Su ‘AS’, invece, l’intervista esclusiva a Diego Simeone: “Este Atletico me genera adrenalina”. Tra i temi trattati e inseriti in prima pagina c’è anche Alvaro Morata:Es fundamental, ojala siga”, risponde l’argentino dicendo quindi di sperare nella permanenza dello spagnolo che piace a Inter e Roma.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

21 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

50 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago