Juve-Milan%2C+pari+anche+negli+infortuni%3A+Allegri+e+Pioli+ne+perdono+due
calciomercatoit
/2023/07/28/juve-milan-pari-anche-negli-infortuni-allegri-e-pioli-ne-perdono-due/amp/
Notizie

Juve-Milan, pari anche negli infortuni: Allegri e Pioli ne perdono due

La Juventus vince ai rigori il derby italiano, ma al pari del Milan perde un tassello per infortunio. La situazione in infermeria 

I rigori sorridono alla Juventus del derby tutto italiano di Los Angeles contro il Milan. I bianconeri l’hanno spuntata nella lotteria dei sedici metri dopo il 2-2 dei tempi regolamentari griffato dalle reti di Thiaw e Giroud per i rossoneri e da Danilo e dall’autogol del centravanti francese per l’undici allenato da Allegri.

Juventus-Milan a Los Angeles (LaPresse) – Calciomercato.it

Non arrivano però buone notizie sul fronte infermeria per i due allenatori. Nel corso della partita, Pioli ha infatti dovuto rinunciare a Calabria: il canterano milanista ha accusato un affaticamento alla coscia destra che verrà valutato nei prossimi giorni. Prima del fischio d’inizio, invece, a dare forfait dalla parte bianconera era stato Perin. Il portiere ex Genoa è alle prese con un trauma contusivo alla spalla. Lo staff medico della Juve valuterà nelle prossime ore se l’estremo difensore potrà recuperare in tempo per l’ultima amichevole della tournée negli Stati Uniti contro il Real Madrid. Allegri aveva già dovuto rinunciare a Rovella, che oggi rientrerà a Torino per smaltire un problema di natura muscolare.

Giorgio Musso and Martin Sartorio

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

50 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

1 ora ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

3 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

3 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

3 ore ago

Juventus, McKennie conquista anche Spalletti: l’assist decisivo per il futuro | CM.IT

Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…

4 ore ago