Il+Milan+non+si+ferma%3A+ecco+il+piano+dopo+Musah
calciomercatoit
/2023/07/28/il-milan-non-si-ferma-ecco-il-piano-dopo-musah/amp/
Mercato

Il Milan non si ferma: ecco il piano dopo Musah

I rossoneri non si fermeranno all’acquisto del centrocampista americano. Ecco cosa può succedere una volta messo le mani sul classe 2002

Non conosce sosta il calciomercato del Milan. I rossoneri hanno praticamente ultimato l’acquisto di Yunus Musah. Il centrocampista americano si appresta, così, a diventare l’ottavo innesto del Diavolo.

Pulisic e Musah (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo la cessione di Sandro Tonali, Furlani e Moncada hanno fatto dimenticare gli addii di Maldini e Ibrahimovic, con un colpo dietro l’altro: in poche settimane i tifosi hanno accolto Sportiello, Romero, Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor e Chukwueze. Ora è il turno del classe 2002, proveniente dal Valencia.

Il mercato rossonero, però, non si fermerà: vanno piazzati quei calciatori che non rientrano più nei piani di Stefano Pioli. Il primo a fare le valigie dopo Gabbia sarà certamente Ante Rebic, ad un passo dal trasferimento al Besiktas.

Poi il Milan si augura di riuscire a chiudere, in breve tempo, le cessioni di Junior Messias, che potrebbe fare lo stesso percorso del croato, ma non va dimenticata la pista che può portarlo al Torino,Ballo-Toure. Il terzino franco-senegalese non ha ancora deciso se accettare il corteggiamento del Fulham, o se dire sì a Bologna o Nizza. Va cercata una sistemazione anche per Divock Origi, che potrebbe ripensarci e trasferirsi in Turchia o in Arabia Saudita, anche se spera di poter far ritorno in Inghilterra, magari al West Ham. Sono con le valigie in mano, poi, anche Caldara, Vasquez e Lazetic. In caso di offerta vantaggiosa, chiaramente, anche De Ketelaere, Saelemaekers e Adli possono salutare il Diavolo.

Calciomercato Milan, da Calafiori a Veliz: due possibili acquisti

Una volta fatto partire qualche giocatore di troppo, il Milan sarà pronto a puntellare la rosa, con qualche innesto che possa migliorare la competitività in alcuni reparti.

Veliz (LaPresse) – Calciomercato.it

Una delle priorità sarà così l’acquisto di un terzino sinistro, con Calafiori e Mazzocchi che si candidano a raccogliere l’eredità di Ballo-Toure. Attenzione, però, ad altre piste soprattutto se italiane, come quella che porterebbe a Luca Pellegrini, ma solo alle giuste condizioni.

Non è da escludere, poi, che il Milan torni a pensare all’arrivo di un nuovo attaccante: servono chiaramente diverse cessione, ma Moncada ha pronta la scommessa. Le attenzioni nelle ultime ore sono su due giovani argentini, Lucas Beltran e soprattutto Alejo Veliz, che hanno stregato il dirigente rossonero

 

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Roma, Gasperini dice tutto: Ndicka-El Aynaoui e la Fifa, i rinnovi di Pellegrini e Dybala

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…

20 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, Milan-Sassuolo 2-2

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

1 ora ago

Juventus, Thuram tra le difficoltà in campo e l’intreccio con l’Inter: Comolli non ha dubbi

Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…

3 ore ago

Torino, blocco del mercato a gennaio? La risposta di Cairo

Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…

4 ore ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

4 ore ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

5 ore ago