Barcellona-Juventus+annullata%3A+altro+comunicato+UFFICIALE+nella+notte
calciomercatoit
/2023/07/23/barcellona-juventus-annullata-altro-comunicato-ufficiale-nella-notte/amp/

Barcellona-Juventus annullata: altro comunicato UFFICIALE nella notte

Dopo la partita saltata tra Barcellona e Juventus per la tournée americana, ecco un altro comunicato ufficiale

La prima gara della Juventus, in programma negli Stati Uniti e valida per il Soccer Champions Tour, si sarebbe dovuta giocare nella notte. Ma, a causa di una gastroenterite virale che ha colpito molti componeti del Barcellona, squadra avversaria, il match è stato annullato.

Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Questo il comunicato ufficiale diramato dal club blaugrana in merito alla vicenda che ha costretto all’annullamento della tanto attesa partita: “Il Barcellona informa che la partita contro la Juventus, in programma oggi 22 luglio alle 19:30 al Levi’s Stadium in occasione del Soccer Champions Tour, è stata sospesa. Una parte importante della rosa blaugrana è affetta da gastroenterite virale”. Una brutta tegola per la squadra allenata da Xavi Hernandez, ma anche per quella di Massimiliano Allegri che non ha potuto scendere in campo e mettere in mostra, tra gli altri, il nuovo acquisto Timothy Weah.

Di contro, i bianconeri hanno così risposto a questa situazione che si è venuta a creare improvvisamente: “In sostituzione del match contro il Barcellona inizialmente in programma, la squadra svolgerà un allenamento alle 18:30 PT al Levi’s Stadium a porte chiuse“. Adesso, il prossimo impegno della Juventus in America prevede la partita contro il Milan di Stefano Pioli il 28 luglio alle 4.30, ora italiana, a Carson, nella contea di Los Angeles. Dunque, gli uomini di Allegri continueranno a lavorare per prepararsi al meglio per la prossima partita.

Barcellona-Juve annullata, nuovo comunicato ufficiale

Xavi (LaPresse) – Calciomercato.it

Nella notte italiana, da casa Barcellona è arrivato un nuovo comunicato ufficiale riguardante i prossimi impegni dei catalani per il Soccer Champions Tour: “L’FC Barcelona vuole invtare i suoi tifosi a partecipare e godersi la partita che giocheremo questo mercoledì contro l’Arsenal al ‘SoFi Stadium’ di Los Angeles. Entrambe le squadre sono in stretto contatto ed entrambi hanno la massima fiducia che la partita si giocherà come previsto”. Dunque, adesso tutta l’attenzione è puntata sul ritiro della squadra di Xavi: se le cose torneranno alla normalità, nei prossimi giorni scenderanno in campo come da programma per proseguire regolarmente la tournée.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

13 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

13 minuti ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

1 ora ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago