Svolta+Juve%2C+Allegri+lo+reintegra+in+squadra%3A+gli+scenari+futuri
calciomercatoit
/2023/07/18/svolta-juve-allegri-lo-reintegra-in-squadra-gli-scenari-futuri/amp/
Mercato

Svolta Juve, Allegri lo reintegra in squadra: gli scenari futuri

Il calciatore è stato riaccolto in gruppo e potrebbe partire a sorpresa anche in tournée negli Stati Uniti

Dopo essere stato accolto ufficialmente settimana scorsa, quest’oggi Cristiano Giuntoli ha parlato pubblicamente per la prima volta da nuovo dirigente della Juventus, presentandosi in conferenza stampa ai nuovi tifosi. Tanto mercato, ovviamente, al centro dell’incontro che si è tenuto alla presenza di numerosi giornalisti.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Una delle principali notizie rilasciate dal nuovo Football Director bianconero alla domanda posta da Calciomercato.it, riguarda il futuro di un calciatore che – dopo essere rientrato dal prestito in Premier League con il Leeds United – sembrava sul punto di partenza. Il profilo è quello di McKennie che, come spiegato da Giuntoli, “al momento non è fuori dal progetto”. Il centrocampista statunitense, dunque, potrebbe partire inaspettatamente con la squadra verso gli USA per la tournée che avrà inizio il prossimo 21 luglio e che vedrà la squadra bianconera impegnata in amichevoli di grande prestigio internazionale.

Allegri e la dirigenza, di comune accordo, hanno deciso di cambiare lo status di McKennie all’interno della rosa. Se il centrocampista prima di rientrare dalle vacanze veniva considerato un esubero a tutti gli effetti al pari di altri calciatori lasciati fuori rosa come Zakaria, Arthur e Bonucci, da oggi è stato reintegrato al gruppo della prima squadra e, salvo offerte in arrivo da qui a venerdì, dovrebbe partire con la squadra per la tournée estiva.

Calciomercato Juve, come cambia il futuro di McKennie sul mercato

McKennie, che nella giornata di ieri ha svolto i consueti testi atletici presso il J-Medical di ritorno dalle vacanze, quest’oggi si è allenato per la prima volta in gruppo.

Weston McKennie (LaPresse) – Calciomercato.it

Il nuovo status che gli è stato conferito da Allegri e dalla dirigenza non lo toglie chiaramente dal mercato. Anzi, la Juventus continuerà a cercare una nuova sistemazione per lo statunitense, sia durante la tournée americana che una volta rientrata in Italia. A differenza degli altri tre bianconeri (Zakaria, Arthur e Bonucci), però, il centrocampista gode ancora della fiducia da parte dell’allenatore toscano e verrà valutato dal club durante le prossime settimane, cruciali per il suo futuro.

Giorgio Musso and Antonio Siragusano

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

11 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

52 minuti ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

4 ore ago